Camping Taimi
Italia / Toscana / Massa
(5Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 13 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 11 |
Valutazioni Ø | 2.9 |
Dopo una piacevole colazione, gli ospiti iniziano la giornata con sport acquatici o leggendo un buon libro sulla spiaggia in campeggio al mare. A Marina di Massa c'è anche la possibilità di abbronzarsi senza costume nei camping per nudisti. Nel tardo pomeriggio la città vecchia attira numerosi visitatori con i suoi magnifici edifici come la cattedrale e i palazzi, e con gli eccellenti ristoranti. La sera è possibile fare festa e ballare in spiaggia o nei bar.
Marina di Massa è l'ideale per una vacanza in campeggio, soprattutto per la vasta gamma di camping. Così ogni turista trova un alloggio secondo i suoi gusti. La maggior parte delle strutture sono vicine al mare, e gli ospiti possono raggiungere facilmente la spiaggia.
Alcune strutture permettono ai viaggiatori di portare anche i loro amici a quattro zampe, in modo che tutta la famiglia possa andare in vacanza insieme. I camping a misura di bambino offrono un programma di vacanze per i piccoli ospiti, attività sportive e in piscina. Gli amanti della cultura potranno godere della vicinanza alle città storiche e di un'atmosfera tranquilla su piazzole ombreggiate.
Marina di Massa, grazie alla sua bellissima spiaggia, è perfetta per il relax e per gli sport acquatici, oltre che per escursioni alle bellezze culturali della Toscana, come la città del marmo di Carrara o Lucca.
Sulla lunga e ampia spiaggia di sabbia i turisti amano prendere il sole e fare un bel bagno. Per chi preferisce lo sport, si può fare un corso di surf, una gita in barca a vela lungo la costa o un'immersione per scoprire il mondo sottomarino della Toscana.
A pochi chilometri nell'entroterra si trova la città di Carrara con il suo marmo famoso in tutto il mondo. Le cave erano apprezzate già al tempo dei Romani. In questo centro storico vale la pena di visitare la piazza Alberica con il pavimento in marmo e il museo civico, che ospita numerosi reperti storici.
Il punto di riferimento della città è la possente cinta muraria rinascimentale, ma non meno imponente è la Torre Guinigi. Misura 44 m di altezza e affascina con le querce che crescono sulla sua sommità. Il centro storico con le sue cattedrali e le sue chiese è un paradiso per chi è interessato alla cultura.
Se decidete di trascorrere le vostre vacanze in campeggio a Marina di Massa, scoprirete delle vere e proprie delizie culinarie. La cucina toscana è caratterizzata dall'utilizzo di ingredienti di alta qualità come il pesce appena pescato, i funghi, le castagne, il vino e l'olio d'oliva. Nel complesso, i piatti sono rustici e semplici, e possono essere facilmente preparati anche da soli.
Piatti tipici regionali sono la zuppa di farro con fagioli e verdure, le tagliatelle con ragù di selvaggina o di lepre, l'insalata di contadina, con pomodori, cetrioli e cipolle, o la zuppa di pesce. Naturalmente ci sono anche pizza e pasta nei ristoranti. Una specialità è l'arrosto di maiale fiorentino con aglio e rosmarino. Le innumerevoli aziende vinicole offrono vini pregiati come il Chianti per il pasto.
La Toscana è in parte influenzata dal clima mediterraneo. Le estati sono spesso secche e calde, gli inverni miti e piovosi. Tuttavia, la regione si trova in una zona di transizione verso un clima settentrionale più fresco. Pertanto, soprattutto nel periodo di mezza stagione tra marzo e maggio e tra ottobre e novembre, le precipitazioni possono aumentare in media a nove giorni al mese.
I turisti che si recano a Marina di Massa possono aspettarsi temperature piacevoli e fino a 11 ore di sole al giorno tra giugno e settembre. Il termometro mostra fino a 30 gradi Celsius nel mese più caldo, luglio. L'acqua del Mar Mediterraneo misura 23 gradi Celsius in agosto.