Ardoer Camping Zonneweelde
Paesi Bassi / Zelanda / Sluis
(117Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 33 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 389 |
Valutazioni Ø | 4.2 |
Sluis si trova in Zelanda, nei Paesi Bassi, e si caratterizza per i suoi ampi paesaggi. Chilometri di spiagge di sabbia invitano a godersi il campeggio al mare, ed è possibile combinare facilmente il campeggio e le vacanze con il proprio cane. Chi cerca il sole può godersi il tranquillo panorama della spiaggia. Sluis è anche una destinazione perfetta per gli amanti degli sport acquatici grazie alla vasta gamma di attività sportive che è possibile praticare in mare.
Il comune di Sluis dista solo 10 km dalle spiagge di sabbia bianca del Mare del Nord. Durante una vacanza in campeggio al mare, gli ospiti possono fare splendide passeggiate sulla spiaggia al mattino presto quando il sole sorge lentamente. Anche Sluis stessa ha molto da offrire. I vacanzieri si immergono nella vivace vita della città accogliente. Numerosi negozi sono allineati in centro, vicini l'uno all'altro e a ogni angolo vecchi edifici ricordano le epoche passate. Particolarmente degni di nota sono le fortificazioni ancora ben conservate e il municipio con l'alto campanile. Il vicino faro di Nieuwe Sluis è un simbolo della regione. Dopo pochi chilometri si raggiunge la riserva naturale di Zwin direttamente sul mare, che offre uno scenario fantastico per una passeggiata.
Sluis e i suoi dintorni sono una destinazione popolare per gli amanti della natura e dello sport.
La spiaggia di Cadzand-Bad è molto popolare tra le famiglie con bambini. Durante la bassa marea si formano dei fiumiciattoli dove i più piccoli possono sguazzare. E i bambini più grandi si avventurano nell'acqua sulla riva poco profonda. Grazie ai chilometri di spiagge sabbiose, è facile trovare un tratto di costa dove le condizioni per il windsurf e il kitesurf sono ottimali. Per gli sport acquatici come catamarano a vela, stand up paddling, immersioni e surf l'attrezzatura necessaria può anche essere noleggiata in loco. Si possono inoltre prenotare dei corsi.
Intorno ai camping di Sluis ci sono piccole città e villaggi da vedere. Breskens è un tipico villaggio di pescatori olandese a pochi chilometri da Sluis. Grazie alle dune apparentemente infinite e all'atmosfera accogliente, è particolarmente apprezzato dai vacanzieri in cerca di pace e tranquillità e da coloro che vogliono osservare le barche da pesca o comprare pesce fresco. Il centro città con i suoi numerosi ristoranti e piccoli bar tradizionali invita a soffermarsi. Da non perdere il museo della pesca nel porto.
Nei Paesi Bassi gli ingredienti principali tipici sono le verdure, il burro, il latte, la carne e il pesce. A seconda di dove ci si trova nel paese, ci sono sovrapposizioni con le cucine delle regioni vicine come la Frisia orientale, il Reno o le Fiandre. Il pasto più importante per gli olandesi è la cena. Piatti di pesce come il kibbeling sono popolari nelle regioni costiere. Per prepararlo i filetti di pesce vengono tagliati a pezzetti, ricoperti di pastella e fritti. Molto popolare è anche il formaggio olandese, che viene consumato sul pane o semplicemente tagliato a pezzi. Vla, un budino denso, è spesso consumato come dessert. In molti luoghi le cialde sciroppate (Stroopwafels) sono servite con il caffè. Inoltre, gli amanti della liquirizia troveranno una vasta selezione di questa dolce tentazione nei Paesi Bassi.
Il clima nei Paesi Bassi è temperato e marittimo, con estati non troppo calde e inverni miti. Il Mare del Nord immagazzina il calore, motivo per cui la temperatura media invernale è di 2 gradi Celsius. In estate, l'acqua fresca del Mare del Nord assicura che le temperature non siano troppo elevate. Le temperature massime si aggirano intorno ai 23 gradi Celsius nei mesi da giugno ad agosto, quando molti campeggiatori si recano a Sluis per fare il bagno nell'acqua che raggiunge i 17 gradi. Per escursioni in bicicletta nell'entroterra pianeggiante e passeggiate sulla spiaggia, oltre ai mesi estivi anche la primavera e l'autunno sono l'ideale.