Green Camping am Rhein
Germania / Renania-Palatinato
(28Valutazioni)
Molto buono10% sconto prenota
Prenota ora-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 42 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 623 |
Valutazioni Ø | 3.8 |
Germania / Renania-Palatinato
(1Valutazione)
Tra Bingen e Sieg, una vacanza di relax con i bambini in campeggio lungo il fiume sullo sfondo delle pittoresche catene montuose della Renania-Palatinato e della Renania Settentrionale-Vestfalia, in Germania. Le catene montuose Siebengebirge, Westerwald, Taunus e Hunsrück invitano a scoprire la regione. I castelli storici del Medioevo troneggiano in alto sulle cime. Grandi emozioni offrono anche le passeggiate tra i vigneti e le gita in barca sul Reno.
La maggior parte dei camping sul Medio Reno sono a pochi passi dalla riva. Da qui, i visitatori possono andare in acqua da uno dei moli o esplorare il possente fiume in canoa. Molto apprezzati sono anche i battelli a vapore che portano i passeggeri alla famosa roccia di Loreley e alle incantevoli anse del Reno, ad esempio. Lontano dall'acqua, le catene montuose invitano a fare escursioni. Dall'alto, gli escursionisti si affacciano sulla valle del Reno, in mezzo a paesaggi di ardesia. Nei tour per famiglie è possibile visitare antichi castelli e piccoli borghi. Una delle attrazioni culturali più importanti è Bingen con il suo Museo Storico.
Su una lunghezza di circa 130 km il Medio Reno offre molte destinazioni interessanti come l'Hunsrück, il Deutsches Eck o il massiccio montuoso Siebengebirge.
Bingen am Rhein è una delle città più ricche di tradizione della Germania. Il luogo è famoso soprattutto per la santa Ildegarda, una benedettina, famosa soprattutto per le sue conoscenze nel campo dell'erboristeria. Il Museo Storico fornisce ai visitatori informazioni dettagliate sull'importanza della santa. Una delle attrazioni più celebri è il Binger Loch, un passaggio stretto del Reno, spesso visitato da barche da escursione. Nell'entroterra si ergono le cime boscose dell'Hunsrück.
Sulla riva destra del Reno a sud-est di Bonn, le montagne del Siebengebirge tra Königswinter e Bad Honnef invitano a fare lunghe escursioni. Durante le escursioni si può salire sul Großer Ölberg alto 460 m o godersi la vista dal Löwenburg alto 455 m. Il sentiero escursionistico del Rheinsteig attraversa la catena montuosa fino a Wiesbaden. Le attrazioni più famose della regione sono il Drachenfels, il Drachenburg e la strada del vino a Königswinter.
A Coblenza, la Mosella sfocia nel Reno. L'estuario è comunemente conosciuto come l'Angolo Tedesco (Deutsches Eck), dove si trova il famoso monumento imperiale. Chi trascorre le vacanze qui si diverte a pedalare lungo la Mosella, una delle più belle regioni vinicole della Germania.
Il Medio Reno offre ai vacanzieri una vasta gamma di possibilità. Ad esempio, la regione può essere scoperta in bicicletta o in barca.
Chi visita il Medio Reno dovrebbe sicuramente fare una gita in barca. Si possono ammirare luoghi famosi come la Loreley, la medievale Bingen e il Deutsches Eck. In molti luoghi i famosi castelli della Renania troneggiano sulle montagne coperte di boschi fitti.
Su entrambi i lati del Reno è possibile seguire la pista ciclabile del Reno. Il percorso offre una fantastica vista sulle anse del fiume ed è un'ottima occasione per conoscere la regione delle Gole del Reno, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Naturalmente vale anche la pena di fare una deviazione lungo la Mosella nella Nettetal o verso il Laacher See.
A destra e a sinistra del possente fiume si ergono le montagne del massiccio scistoso renano. Le catene montuose affascinano con i loro fitti boschi. Qui gli escursionisti si godono pace e tranquillità passeggiando attraverso l'Hunsrück e respirando profondamente sotto la fitta chioma di foglie. Sulla riva destra del Reno, il sentiero Rheinsteig da Bonn a Wiesbaden è uno degli itinerari più belli. Il tour ha una lunghezza totale di 320 km e conduce tra l'altro attraverso il massiccio del Siebengebirge.
Nella Renania, i visitatori possono provare, tra le altre cose, i gustosi pesci d'acqua dolce. Trota e carpa sono tra i piatti tradizionali della regione. Pure le cozze con vino bianco, burro, foglie di alloro, chiodi di garofano e aglio sono tipiche della zona. Le specialità gastronomiche provengono principalmente dal delta del Reno olandese.
Gustoso è anche il Sauerbraten renano, che in origine era fatto di carne di cavallo e oggi di manzo. La salsa contiene tipicamente uvetta, pan di zenzero e farina di mais. Gnocchi e cavolo rosso accompagnano il piatto. Molti ristoranti offrono anche Himmel und Erde (Cielo e Terra), una combinazione di patate e mele, come contorno al sanguinaccio o alla pancetta. Il Döppekooche è fatto con patate grattugiate, cipolle e uova, servite con salsa di mele e pancetta.
I mesi caldi dell'anno sono naturalmente ideali per una vacanza attiva in campeggio nel Medio Reno. Tra maggio e ottobre la maggior parte dei camping della regione sono aperti e offrono un buon punto di partenza per escursioni a piedi, in barca e in bicicletta. Nel mese di maggio, i viaggiatori possono già aspettarsi temperature di circa 15 gradi. A giugno i valori gradualmente si avvicinano ai 20 gradi. Nei mesi di luglio, agosto e settembre la media massima raggiunge i 23 gradi. Occasionalmente le temperature durante il giorno sono ovviamente molto più alte. Anche a settembre, con un massimo di 20 gradi, ci sono buone condizioni per le vacanze in campeggio.