Camping le Walric
Francia / Alta Francia / Saint-Valery-sur-Somme
(2Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACPer rilassarsi in riva al mare, il campeggio a Saint-Valery-sur-Somme è l'ideale. Situati sulla costa del Mare del Nord della Francia, nella regione dell'Hauts-de-France, i camping a Saint-Valery-sur-Somme sono adatti per escursioni alla spiaggia e alla riserva naturale. I turisti che amano le escursioni a piedi, in bicicletta e le passeggiate all'aria aperta troveranno qui un paradiso. È possibile anche il campeggio con piscina.
I numerosi camping di Saint-Valery-sur-Somme sono situati alla foce di un fiume nel mezzo di un pittoresco paesaggio costiero. Se vi piace osservare o fotografare gli uccelli, la riserva naturale è il posto giusto per voi. Il paesaggio di dune e paludi ospita le foche ed è un luogo di riproduzione per migliaia di uccelli migratori. In primavera qui si svolge la festa degli uccelli e della natura con oltre 400 visite guidate.
Gli amanti della cultura non devono perdersi la visita al porto di Saint-Valery-sur-Somme. Le torri medievali, il centro storico e il castello di Valery offrono uno scenario da sogno per passeggiate in coppia. Il romantico lungomare e il porto con le sue numerose piccole barche a vela offrono numerosi motivi per i fotografi. Anche i bambini si divertono con la locomotiva a vapore.
In campeggio a Saint-Valery-sur-Somme, gli ospiti beneficiano del clima temperato del Mare del Nord. In piena estate ci sono temperature miti di 22 gradi Celsius. Le temperature dell'acqua sono moderate, e i turisti amano tuffarsi nell'acqua fresca. Il tempo è piuttosto asciutto, ottimo per escursioni nella natura, a piedi e in bicicletta.
La primavera, interessante per il birdwatching, è piacevolmente fresca e con poca pioggia. Il sole splende regolarmente, il che rende ancora più belle le escursioni nel paesaggio palustre. Sono possibili anche attività in città e con i bambini. In inverno è abbastanza freddo e piovoso. Pertanto, un soggiorno in campeggio a Saint-Valery-sur-Somme è particolarmente indicato da aprile a ottobre.