Camping Kost Ar Moor
Francia / Bretagna / Fouesnant
(202Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 12 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 815 |
Valutazioni Ø | 4.2 |
Il comune francese di Fouesnant si trova sull'Atlantico, nel sud-ovest della Bretagna. A nord si trova la città di Quimper, seguita dagli idilliaci parchi nazionali regionali di Armorique e Brest. Per la maggior parte dei viaggiatori il vantaggio principale è la vicinanza dei camping al mare. Lunghe spiagge bianche e acque limpide attirano i visitatori nella zona.
Il villaggio di Fouesnant è ideale per una rilassante vacanza al mare sull'Oceano Atlantico. Gli ospiti possono raggiungere la costa a piedi da quasi tutti i camping. Oltre a prendere il sole e nuotare, i campeggiatori amano la vela, il surf e lo sci nautico. In generale, gli sportivi apprezzano molto il campeggio a Fouesnant. Il campo a 18 buche Golf de Cornouaille con driving range e putting green attira molti golfisti nella cittadina. Per gli appassionati di equitazione ci sono alcuni allevamenti di cavalli nella zona. Le città di Quimper e Brest in particolare sono ricche di cultura, mentre la pittoresca Lorient ad est incanta con il suo fascino medievale. Gli amanti della natura sono entusiasti del Parco Nazionale Regionale d'Armorique che dista circa 45 km.
Da uno dei camping di Fouesnant, gli ospiti possono esplorare i dintorni. Le attività variano da un giro turistico a Brest e una gita in barca in una delle isole circostanti a una visita al promontorio della Pointe du Raz.
Nella città portuale di Brest si può fare un tour del castello. Da questa fortezza i campeggiatori hanno una vista impressionante sul porto e sulla baia. Inoltre, gli acquari di Océanopolis sono una parte immancabile di un'escursione nella città culturale. In tre padiglioni tematici si possono ammirare foche, pinguini, squali e una miriade di altre specie animali. Gli amanti della cultura a Brest possono passeggiare lungo la via Saint-Malo, la strada più antica della città, e ammirare la torre medievale Tour Tanguy, che ospita un museo sulla Seconda Guerra Mondiale.
La Pointe du Raz si trova sulla costa occidentale della Bretagna e promette una vista favolosa sulle onde del mare e sul faro della graziosa isola di La Vieille. I famosi gabbiani dalla testa nera, un piccolo porto e sentieri lungo le affascinanti scogliere attirano i visitatori.
La Bretagna è una regione costiera, e questo arricchisce la cucina bretone con pesce e frutti di mare. Ma oltre ai marinai, anche i contadini hanno plasmato l'arte culinaria del paese. Per esempio, lo stufato Kig Ha Farz con coda di bue, manzo, pancetta di maiale, verdure e uova è molto conosciuto. I buongustai possono gustare il Muscadet con l'anatra, le ostriche con un pizzico di succo di limone, capesante gratinate, cosce di rana o aragosta con salsa di pomodoro e vino à l'armoricaine. Particolarmente popolari sono le tradizionali galettes di grano saraceno, in genere con un condimento salato. Le crêpes, di grano fine e leggero, sono servite come dessert. Si servono preferibilmente con un condimento dolce.
I campeggiatori possono aspettarsi fino a 27 gradi Celsius in estate a Fouesnant. Luglio e agosto sono i mesi più caldi, e attirano soprattutto gli amanti dei bagni in mare in questa splendida regione. Ma temperature piacevolmente calde attendono i turisti anche in giugno e settembre. Sportivi come i ciclisti e gli escursionisti prediligono le temperature miti in primavera e in autunno. Il periodo più freddo dura da dicembre a febbraio con circa 4 gradi Celsius. Questi inverni miti rendono il campeggio a Fouesnant attraente tutto l'anno. Le precipitazioni sono importanti per la pianificazione delle vacanze: la cittadina ha il tasso più alto in dicembre mentre il mese più asciutto è luglio.