Yelloh! Village Au Lac de Biscarosse
Francia / Nuova Aquitania / Parentis-en-Born
(510Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 6 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 756 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Il campeggio a Parentis-en-Born è l'ideale per le vacanze al mare. Situato nella Nouvelle-Aquitaine (Nuova Aquitania), sulle rive del lago Biscarrosse-Parentis, Parentis-en-Born dista solo 20 km dalla costa atlantica della Francia occidentale. Gli ospiti che usufruiscono delle strutture dei camping a quattro stelle con attrezzature di alto livello e servizi utili, così come le famiglie con bambini, hanno a disposizione numerose attività all'aria aperta.
I numerosi camping di Parentis-en-Born, di diverse dimensioni, sono circondati da un paesaggio lacustre e costiero con pinete e numerose piste ciclabili. Sulla spiaggia, i turisti praticano numerosi sport acquatici come il surf, il kite surf, la vela e la canoa. È possibile prendere una barca sul lago, nuotare o semplicemente rilassarsi al sole.
Gli escursionisti e gli amanti della natura sfruttano i sentieri lungo la costa atlantica e nelle pinete. Si può fare anche una gita a cavallo con i bambini. Nel Parco Naturale della Guascogna gli ospiti possono partecipare a visite guidate ed eventi per conoscere la flora e la fauna locale. Gli amanti della cultura possono fare una deviazione verso la città di Bordeaux, a 70 km di distanza.
Il clima temperato atlantico è ideale per il campeggio a Parentis-en-Born. In estate si arriva fino a 25 gradi Celsius. Gli amanti della spiaggia e degli sport acquatici godono di piacevoli temperature dell'acqua, sia sul lago che sulla costa. Inoltre, il sole splendente invita a fare escursioni nella natura, gite in bicicletta ed escursioni a piedi.
Anche in bassa stagione il tempo è piacevole e adatto al campeggio. Molto sole è ideale sia per gli amanti della natura che chi apprezza la cultura e invita a fare escursioni nel parco, al lago o nella grande città. L'inverno è fresco e piovoso. Pertanto per il campeggio è consigliato il periodo da maggio a ottobre.