Camping Sandaya Lac de Sanguinet
Francia / Nuova Aquitania / Sanguinet
(1Valutazione)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 5 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 88 |
Valutazioni Ø | 3.4 |
Lo spettro di possibilità è ampio: sia sulla terraferma che sul mare, nei camping di Sanguinet e nei dintorni ogni generazione trova un paradiso. Il piacere di fare il bagno su uno dei laghi più belli d'Europa e sulle magnifiche spiagge di sabbia dell'Atlantico è in cima al programma. Mentre alcuni trovano il loro posto preferito nelle spiagge normali, i nudisti si godono la pace e la tranquillità in apposite sezioni. Con o senza cane, i parchi naturali incantevoli garantiscono una vacanza variegata.
Un giorno si va in pedalò su uno dei più grandi laghi interni del paese, il giorno dopo si fa il bagno sulla spiaggia atlantica per famiglie e il giorno dopo ancora si va a passeggiare per la campagna: il campeggio a Sanguinet è un misto di relax, piacere e scoperta. La maggior parte dei camping locali aprono le loro porte da marzo in poi e accolgono i loro ospiti fino a settembre e in parte fino a ottobre.
La maggior parte dei camping si trova sui 55 km² del lago Étang de Cazaux et de Sanguinet, nelle immediate vicinanze dell'acqua, in un bosco idilliaco o a pochi passi dal mare. L'attrezzatura di base dei camping comprende servizi igienici, allacciamenti elettrici, acqua calda e aree barbecue all'aperto. Piscina, parchi giochi, specialità locali e programma di animazione stagionale sono di serie nella maggior parte dei camping.
Dove ai francesi stessi piace trascorrere le vacanze, c'è sicuramente qualcosa di bello e qualcosa da scoprire.
Rilassarsi sulle rive del lago o riposare sulle spiagge di sabbia fine: a Sanguinet il dolce ozio è all'ordine del giorno. Chi desidera più azione può visitare la scuola di vela locale o fare surf. Se, invece, volete fare sport sulla terraferma, potete fare escursioni a piedi o in bicicletta attraverso il vicino parco naturale.
In una giornata vale la pena di fare una gita ad Arcachon. La stazione balneare affascina con la Dune du Pilat e la galleria d'arte degli Arcades. Inoltre, i visitatori possono tentare la fortuna al casinò locale. Qualche chilometro più avanti si trova il faro di Cap Ferret, alto 52 metri: la piattaforma panoramica si può raggiungere con 258 gradini.
Intorno ai camping di Sanguinet alcuni ristoranti e bar invitano a fare una pausa. Gli amanti del pesce possono aspettarsi grandi piaceri come le ostriche provenienti dall'allevamento locale. Gli amanti della cultura non dovrebbero perdere l'annuale festival regionale di musica a luglio.
Cucina eccellente e vini esclusivi: la regione di Sanguinet, vicino a Bordeaux, è un vero paradiso gastronomico. Mentre la colazione prevede un Café au Lait e un croissant o una fetta di baguette, la cena è più sontuosa. Viene servito quello che il mare offre appena pescato: ostriche, cozze, anguilla e aragosta. Vengono serviti anche piatti di carne con anatra, oca o manzo.
I funghi porcini locali, che vengono serviti con l'entrecôte, sono incomparabili nel loro aroma. O che ne dite del tartufo nero? A cena si ordina un vino locale o si beve l'acqua delle sorgenti naturali della Francia. Se invece si desidera solo uno spuntino, si consiglia il croque monsieur, un toast con prosciutto e formaggio.
La natura è particolarmente bella in primavera, quando le piante si dispiegano e il profumo dei fiori è nell'aria. Soprattutto gli escursionisti e ciclisti apprezzano questo periodo e fanno escursioni attraverso le zone vinicole e nella natura. Al più tardi all'inizio di maggio, il termometro supera la soglia dei 20°C e mostra il suo picco di 27°C e oltre in agosto. Condizioni ideali per prendere il sole sulle rive del lago Étang de Cazaux et de Sanguinet o sulle vicine spiagge dell'Oceano Atlantico. Altri, invece, seguono la loro passione sportiva negli sport acquatici come il surf o la vela. La temperatura media dell'acqua è di 18°C in piena estate. In autunno, è molto popolare la vendemmia, che viene celebrata in molti luoghi con numerosi eventi.