Yelloh! Village La Petite Camargue
Francia / Occitania / Aigues-Mortes
(12Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.000 campeggi
in tutta EuropaOltre 66.600 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACIl campeggio a Aigues-Mortes è una combinazione ideale di benessere e comfort. Situati in Camargue, nel sud della Francia, sulla costa mediterranea, i camping di Aigues-Mortes offrono la possibilità di fare escursioni nella natura e sulla spiaggia di sabbia fine o di rilassarsi in un camping a 5 stelle. Le famiglie con bambini si divertono nel parco acquatico. Inoltre, i turisti possono prenotare massaggi e trattamenti di bellezza presso le terme e lasciarsi coccolare.
I camping di Aigues-Mortes sono ideali per gli amanti della natura. Le escursioni nel paesaggio alluvionale della Camargue vi delizieranno con la ricca flora e fauna. Qui si ammirano i famosi fenicotteri rosa e i cavalli bianchi della Camargue. I visitatori possono esplorare le dune e le pinete a cavallo o in bicicletta. Lagune, stagni e paludi sono ideali per una gita in barca.
Un'esperienza speciale sono le corse dei tori, con i partecipanti che cercano di raccogliere le coccarde fissate alle corna dei tori. Il castello di Aigues-Mortes invita gli amanti della cultura a una visita. Gli ospiti possono inoltre praticare numerosi sport acquatici come il surf, il nuoto e la vela su spiagge di sabbia fine.
Il caldo clima mediterraneo rende particolarmente piacevole il campeggio ad Aigues-Mortes. La vacanza al mare è possibile nei mesi estivi da giugno a settembre. Le temperature raggiungono fino a 29 gradi nell'aria e 24 gradi nell'acqua. Inoltre, ci sono acquazzoni solo per due o tre giorni al mese.
Anche nei mesi di transizione di aprile, maggio e ottobre, le temperature sono piacevoli, dai 18 ai 22 gradi. I mesi invernali sono freddi con almeno 3 gradi in gennaio e febbraio. Tuttavia, rimane asciutto con la pioggia solo cinque giorni al mese. Il sole splende per una media di quattro ore al giorno, mentre la temperatura dell'acqua scende a 11-12 gradi.