Camping Le Floride & l'Embouchure
Francia / Occitania / Le Barcarès
(122Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 6 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 126 |
Valutazioni Ø | 3.5 |
I camping di Le Barcarès offrono la cornice perfetta per una vacanza indimenticabile sul Mediterraneo. La spiaggia di sabbia, lunga un chilometro e in leggera pendenza, è ideale per le famiglie con bambini e per gli amanti degli sport acquatici. Le condizioni di vento ottimali attirano sulla costa surfisti e kiter. Gi sportivi si divertono a scoprire in bicicletta la regione ai piedi dei possenti Pirenei.
Situata su un promontorio nella regione occitana, la bella cittadina è delimitata a sud dal fiume Agly. La scelta di camping a Le Barcarès è ampia: proprietari di cani, famiglie con bambini, persone attive o in cerca di pace e tranquillità, tutti trovano un camping adatto a Le Barcarès.
Alcune piazzole si trovano nelle immediate vicinanze della lunga spiaggia di sabbia. Altri camping sono situati nelle immediate vicinanze della riva del fiume. Dai camping si può raggiungere facilmente il vivace centro cittadino, con numerosi negozi e ristoranti. Grazie agli ottimi collegamenti, la città di Perpignan è a meno di 30 minuti di distanza ed è una meta interessante per gli amanti della cultura.
Grazie alla posizione in riva al mare, chi va in campeggio a Le Barcarès sfrutta i numerosi impianti sportivi acquatici vicini ai camping. La regione offre anche interessanti mete escursionistiche per chi è appassionato di cultura e natura.
La spiaggia da sogno di Le Barcarès è lunga circa 8 km. Sul litorale di sabbia fine le famiglie si incontrano per divertirsi e giocare. Per i più avventurosi, l'Aqualand Port Leucate con i suoi scivoli sensazionali si trova a soli 5 minuti dai camping di Le Barcarès. La costa è un vero e proprio paradiso anche per gli amanti degli sport acquatici: da Le Barcarès si può esplorare l'affascinante mondo sottomarino. Ad esempio, i subacquei possono prenotare una uscita nella riserva sottomarina di Banyuls-Cerbère, dove si possono vedere cernie rare e molti altri pesci. La possibilità di praticare kite o windsurf e sci nautico completa il variegato programma di vacanze al mare.
Andando in campeggio a Le Barcarès si ha molto da scoprire anche sulla terraferma: una destinazione popolare per una gita di un giorno è il Parco Nazionale Pyrénees Catalanes. In circa 1 ora di macchina da Le Barcarès, gli amanti della natura possono raggiungere la Grotte des Canalettes, con stalattiti illuminate. Il parco nazionale è ideale anche per escursioni di tutti i livelli di difficoltà. Chi vuole concludere in modo vivace la giornata di vacanza perfetta può fare una passeggiata nel vivace centro di Le Barcarès. Qui numerosi bar invitano a divertirsi e rilassarsi. La città si trasforma in una grande festa all'aria aperta con il festival di musica elettrica a metà agosto.
Andando in campeggio a Le Barcarès si ha a disposizione di tutto, dal fast food ai ristoranti gourmet. La deliziosa cucina mediterranea è servita negli accoglienti ristoranti locali. Erbe come il rosmarino, il timo, la salvia o il dragoncello danno un aroma delizioso a molti piatti. Anche l'olio d'oliva è utilizzato dagli chef per preparare il pesce, la carne e i piatti vegetariani.
Il pesce e i frutti di mare appena pescati si trovano nella maggior parte dei menu. Se si ordinano le Tellines, ad esempio, si gustano piccoli molluschi conditi con aglio e prezzemolo. I golosi come dessert ordinano la fine Crema catalana con una nota di vaniglia e uno spesso strato di caramello. In molti ristoranti per famiglie ci sono piatti speciali per bambini come patatine fritte e salsicce o cotolette a prezzi ragionevoli.
Con circa 2.000 ore di sole all'anno, l'Occitania è una delle regioni più piacevoli della Francia. Il clima è mite tutto l'anno. La primavera inizia sulla costa mediterranea della Francia molto prima che nell'interno. Pertanto, il periodo per andare in campeggio a Le Barcarès inizia spesso a marzo o aprile, quando si arriva già a 17 gradi.
Da maggio in poi, le temperature salgono oltre i 20 gradi e raggiungono il massimo nei mesi di luglio e agosto con circa 28 gradi. Da giugno ad agosto il sole splende ogni giorno per 7-9 ore, quindi questi mesi sono ideali per una vacanza balneare. Anche in ottobre la temperatura sale fino a 20 gradi, ma alla fine della stagione ci sono più precipitazioni.