Camping Le Fun
Francia / Occitania
(484Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 20 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 538 |
Valutazioni Ø | 3.2 |
Narbonne Plage è il luogo ideale per il campeggio in riva al mare. A pochi passi dalla piazzola del camper, i vacanzieri possono tuffarsi nell'acqua azzurra e nuotare a lungo. La regione è ideale anche per gli sport acquatici, che sia surf, kitesurf o barca a vela. La destinazione è nota inoltre per i suoi camping per nudisti.
Narbonne Plage è la località balneare dell'omonima città francese nell'entroterra, Narbona (Narbonne, in francese). Situata nel sud della Francia, offre ai vacanzieri le spiagge sul Mar Mediterraneo e le lagune di acqua salmastra di La Berre. Queste sono ideali per muovere i primi passi nella vela e nel surf. Chi è già avanzato, trova un buon vento sulla costa aperta. Lontano dalla costa, le zone umide del parco Narbonnaise en Méditerranée invitano a fare escursioni a piedi o in bicicletta. Nei vicini Pirenei e nell'Haut Languedoc, gole aspre e paesaggi montani attendono i viaggiatori. La Carcassonne con le sue fortificazioni medievali e i palazzi reali maiorchini di Perpignan sono particolarmente interessanti da un punto di vista culturale.
I paesaggi del sud della Francia sono ideali per escursioni attraverso i massicci montuosi. Sulla costa è possibile rilassarsi sulla spiaggia o fare sport sul Mediterraneo.
Le spiagge della Linguadoca-Rossiglione sono considerate un vero paradiso del surf sulla costa mediterranea francese. Tra Perpignan e Montpellier, gli sportivi troveranno molto spazio per il loro hobby. Le scuole di sport acquatici organizzano corsi professionali e, su richiesta, noleggiano le attrezzature sportive necessarie.
Più di 5 km di sabbia bianca e fine attendono i vacanzieri nei camping di Narbonne Plage. Passato il massiccio del Clape, queste distese da sogno si aprono all'orizzonte e si fondono gradualmente nel blu profondo del Mediterraneo. Sulla costa, i turisti possono godersi il sole sulle sedie a sdraio.
Il massiccio de La Clape è ideale per le escursioni vicino Narbonne Plage. Attraverso la pittoresca pineta si sale all'altopiano alto 214 m, dal quale si gode di una fantastica vista sul Mar Mediterraneo. Emozionanti sono anche le escursioni al monte Fontfroide, attorno al quale si estendono oltre 55 km di sentieri escursionistici.
Sulla costa francese, la cucina di pesce è al centro del menu in molti ristoranti. Da provare assolutamente c'è la bouillabaisse della vicina Marsiglia. La zuppa è preparata con diversi tipi di pesce, frutti di mare come cozze, aragoste e gamberetti, nonché con erbe fresche della Provenza.
Un altro piatto famoso di Narbona e Linguadoca è il cassoulet, un abbondante stufato di fagioli, montone, maiale e salsiccia. Alla fine di un pasto, potrete gustare formaggi di capra e di pecora come il Perail, il Pelardon o il Crottin de Chèvre. Per il dessert, si consiglia la Crème Brûlée alla catalana. Gli intenditori di vino si affidano a varietà regionali come Fitou, Corbières e Minnervois.
Nei camping di Narbonne Plage, i turisti possono godere di un clima mediterraneo piacevolmente mite. Da aprile a ottobre circa prevalgono le migliori condizioni per un soggiorno sulla costa. Il periodo che va da giugno a fine settembre è adatto per il nuoto: in questo periodo la temperatura del Mar Mediterraneo è tra i 20 e i 24 gradi Celsius. Le temperature dell'aria raggiungono in media un massimo di circa 29 gradi Celsius. In alcuni casi ci si può aspettare valori ancora più elevati.
Agli amanti degli sport acquatici piace sfruttare le giornate primaverili e autunnali per il loro hobby. In aprile e maggio, ma anche in settembre e ottobre i venti sono particolarmente adatti alla vela, al surf e al kite a Narbonne Plage.