Camping Le Sainte Marie
Francia / Occitania / Sainte-Marie-la-Mer
(222Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.000 campeggi
in tutta EuropaOltre 66.600 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 4 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 235 |
Valutazioni Ø | 3.4 |
Nei Pirenei orientali il sole splende 300 giorni all'anno e le magnifiche spiagge dell'Occitania invitano a fare il bagno e a prendere il sole. Il campeggio a Sainte-Marie è adatto al campeggio con bambini e dispone di molti servizi per grandi e piccini. Situata tra i Pirenei e il Mar Mediterraneo, la regione è ideale anche per escursioni nei dintorni e nelle incantevoli città.
Il Camping Le Sainte Marie è situato in posizione idilliaca sotto gli alberi e offre un moderno parco acquatico di 1.500 metri quadrati, un parco giochi d'avventura e una mini fattoria. La natura circostante rende il campeggio così attraente. Ma i campeggi di Sainte-Marie-la-Mer si trovano anche direttamente sul mare.
Vicino alle Corbières maritimes con le loro colline, le montagne rocciose, i vigneti e il mare, è la destinazione ideale per scoprire la regione occitana. Città medievali e valli pittoresche si alternano a splendide spiagge. La spiaggia pubblica di Sainte-Marie-la-Mer dista circa 2,5 km. A solo 1 km di distanza c'è una meravigliosa spiaggia naturale. Qui si sentiranno a proprio agio tutti coloro che sono alla ricerca di pace e tranquillità e la amano più naturalmente.
Le bellissime spiagge e il paesaggio storico dell'Occitania offrono numerose opportunità per visite turistiche, escursioni e attività sportive. La città medievale di Perpignan si trova a 15 km da Sainte-Marie-la-Mer e a 55 km dalle spiagge da sogno della Costa Brava.
Proprio al camping Le Sainte Marie, la pista da fondo promette divertimento di guida per i bambini. Qui si organizzano gare ogni settimana. Con tutta la famiglia ci dirigiamo verso i dintorni idilliaci, dove 40 km di piste ciclabili conducono alle destinazioni più belle, come ad esempio il percorso La Voie Verte de l'Agly. Il campeggio a Sainte-Marie-la-Mer offre beach feeling, sport acquatici e un moderno porto turistico direttamente sul mare.
La vicina Perpignan, con il suo centro medievale, è una città ricca di tesori. L'imponente cattedrale e il gigantesco palazzo dei re di Maiorca meritano una visita. Costruito in stile gotico e romanico, ha massicce mura fortificate da cui il turista può godere di una magnifica vista.
Meritano una visita anche il Museo dell'Aviazione, il Museo di Storia Naturale, il Museo di Belle Arti e il Museo della Catalogna. Le Barcarès e Argelès-sur-Mer sono rinomate località balneari con passeggiate, mercati notturni e numerosi eventi.
Tra le varietà di frutta del Roussillon spicca l'albicocca arancione. Fresco e maturo, ha il gusto migliore da giugno a luglio. C'e' persino una festa intorno al dolce frutto. Altre specialità dell'Occitania sono il pane tradizionale e i dolci come il pain crestou o pain d'èpeautre. Il morbido pane di lievito Fougasse è molto popolare anche nella regione.
Cosa sarebbe la cucina occitana del sud della Francia senza zuppe? Aigo boulido, Bajana e la tradizionale zuppa di pesce Bouillabaisse sono i più famosi. Ogni pasto include anche antipasti come la brissaouda, il delizioso pane all'aglio arrostito o le lumache chiamate lumache. Le specialità di carne e insaccati sono chiamate Boudin à la viande, Jambon de l'Ardèche o Melsát, una salsiccia tradizionale. Soprattutto, però, la cucina occitana ama i piatti all'aglio.
Sainte-Marie-la-Mer può essere visitata da aprile a ottobre. La primavera è naturalmente il periodo più bello, le temperature salgono fino a 26 gradi Celsius e tutto è in fiore. Nei mesi estivi di luglio e agosto fa caldo a 30 gradi Celsius, ma i boschi offrono ombra e il mare si raffredda.
La temperatura media del mare è quindi di 24 gradi Celsius ed è ideale per il nuoto e gli sport acquatici. Sagre e festival vi invitano a festeggiare tutto l'anno. All'inizio di agosto a Lautrec si celebra la festa dell'aglio rosa, mentre la vendemmia si celebra ovunque nel Pays d'OC.