Camping Les Cyprès
Francia / Paesi della Loira / Bretignolles-sur-Mer
(816Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 8 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1’102 |
Valutazioni Ø | 4.4 |
I camping di Bretignolles-sur-Mer, sulla costa atlantica francese, sono ideali per il campeggio sulla spiaggia. Dopo un po' di sport sulle onde, si pranza prima di fare un giro in bicicletta nell'entroterra nel pomeriggio. Per rinfrescarsi, nei camping di Bretignolles-sur-Mer con piscina si può fare un bel bagno. Le prelibatezze della regione sono preparate dagli stessi campeggiatori o degustate nei ristoranti di prima classe di Bretignolles-sur-Mer.
I camping di Bretignolles-sur-Mer sono vicini al lungo litorale di sabbia fine e sono il luogo ideale per i bagnanti e gli amanti degli sport acquatici. Ci sono strutture più piccole e semplici, ma anche camping a quattro e cinque stelle. Chi ama cucinare da sé può trovare pesce fresco, frutta, verdura e prodotti da forno nei mercati settimanali della regione o nei piccoli negozi dei camping o nelle vicinanze.
A seconda che si arrivi in caravan, camper o auto, si possono affittare piazzole o prenotare bungalow e case mobili in alcuni camping. Durante le vacanze ci sono anche offerte di animazione per bambini in alcuni camping di Bretignolles-sur-Mer.
Bretignolles-sur-Mer si trova nel dipartimento francese della Vandea, caratterizzato da una natura magnifica e da bellissime spiagge. Nelle vicinanze ci sono anche molte città storiche che meritano una visita.
Chi ama la vela sulla costa intorno a Bretignolles-sur-Mer troverà ottime possibilità per girare il lancia o catamarano. La costa atlantica francese è anche un paradiso per i windsurfisti. Qui si svolgono numerose ed emozionanti competizioni di surf. Davanti all'altopiano roccioso di La Sauzaie e alla spiaggia sabbiosa delle Dune ci sono le condizioni perfette per il surf. I kitesurfisti si incontrano tutto l'anno alla Plage des Dunes 2.
La Vandea offre la più grande rete di piste ciclabili in Francia. I vacanzieri possono usare la propria mountain bike o city bike per le esplorazioni o noleggiare una bicicletta in loco. Un bellissimo tour di 17 km, adatto anche per una gita con i bambini, conduce dal mare nell'entroterra al lago Lac du Jaunay.
La città a circa 13 km a nord di Bretignolles-sur-Mer merita di essere visitata. Gli amanti della cultura possono visitare la chiesa di Saint-Gilles del XIV e XV secolo e il cimitero con le sue antiche pietre tombali, una croce storica e persino un menhir.
Le paludi salmastre del dipartimento della Vandea sono un paradiso per l'allevamento degli agnelli. Il cosiddetto Agneau de prés salés è noto per la sua carne tenera e particolarmente aromatica.
Altre specialità della costa atlantica francese sono le capesante, le ostriche, i calamari e il tonno. I bambini e gli adulti della regione apprezzano particolarmente le Moules Frites, le cozze appena pescate con patatine fritte. In alternativa, le Brasserie offrono anche piccoli spuntini come le baguette ripiene o il Croque Monsieur al prosciutto e formaggio.
La cena nei ristoranti prevede anatra, foie gras e piatti di pesce accompagnati da formaggio e da un dolce. Un vino del Médoc, ad esempio, si accompagna bene al pasto. Il cognac viene spesso servito come dessert.
Anche chi va a Bretignolles-sur-Mer in inverno non deve quasi mai aspettarsi le nevicate. Tuttavia, il gelo tra metà dicembre e la fine di febbraio non è insolito. Le temperature aumentano in primavera, cosicché in maggio la soglia dei 15 gradi viene regolarmente superata e ci sono le condizioni ideali per gite in bicicletta ed escursioni a piedi.
I mesi più caldi dell'anno sono luglio e agosto, quando il termometro sale a circa 22 gradi Celsius. Con un cielo azzurro brillante e il sole, gli appassionati di sport acquatici prediligono l'estate. Raramente ci si può aspettare la pioggia. L'Oceano Atlantico raggiunge temperature fino a 19 gradi in agosto. L'autunno nella regione è piacevolmente caldo, anche in novembre le temperature dell'aria fino a 13 gradi sono ancora prevalenti.