Camping de Paris
Francia / Parigi
(44Valutazioni)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 2 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 46 |
Valutazioni Ø | 2.1 |
Parigi è la città dell'amore, dell'arte e dello sport e per molti la città più romantica del mondo. La metropoli pulsante sulla Senna è un luogo emozionante per passeggiare e godersi la vita con le sue attrazioni famose in tutto il mondo, i suoi caffè e molti bei parchi e piazze. Ma Parigi è anche una città che può essere facilmente esplorata soggiornando in un camping. Per gli amanti del campeggio in Francia, la capitale offre l’opportunità di fare le vacanze in camping immersi nella natura.
Nella costosa Parigi, il camping è un’alternativa intelligente al pernottamento in hotel grazie ai costi inferiori. Anche se gli affitti delle piazzole si situano spesso nel segmento di prezzo più alto. Ma montare una tenda oppure parcheggiare il camper o la roulotte su una delle piazzole della città è anche una piacevole alternativa al trambusto della città. L'ADAC raccomanda 17 camping in città e nei dintorni. Tutti hanno anche alloggi in affitto per i viaggiatori che non dispongono di una propria casa mobile per le vacanze. Il camping “Indigo Paris” si trova nel cuore del Parc de Boulogne e sulle rive della Senna. Il camping moderno nel verde, aperto tutto l'anno, oltre alle piazzole offre alloggi in affitto e delle eleganti tende Toile&Bois, complete di tutto, così come case mobili e lodge. Il camping a 3,5 stelle nel 16° arrondissement offre un bus navetta per la stazione della metropolitana di Porte Maillot, che in 15 minuti porta in centro. Disneyland Paris è solo a 45 minuti di auto dal camping.
Soggiornare nei camping cittadini di Parigi significa anche essere nella posizione migliore per vedere le attrazioni turistiche. Vicino a Versailles c’è l' “Huttopia Camping Versailles”. In generale, i campeggi sono situati principalmente a sud e ad est della città. Per lo più sono ben collegati a Parigi con i mezzi pubblici. Per tutti coloro che vogliono visitare Parigi ma non progettano una vacanza in città, i camping situati un po' più lontano da Parigi sono l’ideale. Ad esempio nella regione della Marna, dove è possibile fare escursioni in barca, o nel "Camping International de Jablin", situato in un grande parco sul lago, che consente di combinare sport acquatici ed escursioni in città.
Torre Eiffel, Arco di Trionfo, Sacro Cuore e Nôtre Dame sono solo alcuni dei luoghi più famosi di Parigi. Le attrazioni famose in tutto il mondo si trovano a ogni angolo. Noto a tutti è il Louvre, con il suo ingresso sotto una elegante piramide di vetro. L’originale architettura del Centre Pompidou nasconde il Museo d'Arte Moderna, mentre il Museo d'Orsay occupa una vecchia stazione. Nel centro della città, il viale Champs-Elysée, largo 71 m, tra Place de la Concorde e Place Charles de Gaulle, invita a fare shopping, mangiare o semplicemente passeggiare. Montmartre con i suoi piccoli negozi e vicoli è altrettanto famoso quanto il Jardin du Luxembourg o il Jardin de Tuilleries. Parigi è una metropoli vivace. Che i turisti di tutto il mondo amano la città è visibile anche dalle lunghe code di fronte alle maggiori attrazioni. In alcuni musei e luoghi d'interesse possono essere evitate prenotando in anticipo. Come ovunque in Francia, un viaggio a Parigi è anche un viaggio del gusto. Questo vale soprattutto per chi ama i dolci: impossibile resistere alle innumerevoli creazioni di cioccolato.