Flower Camping Les Hauts de Rosans
Francia / Provenza-Alpi-Costa Azzurra / Rosans
(49Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 43 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 557 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Nel sud della Francia, al margine occidentale delle Alpi e non lontano da Torino, c'è un luogo che attira famiglie con bambini e appassionati di sport acquatici: Embrun. Nei camping di Embrun i più piccoli possono scoprire una natura incontaminata con tipici animali alpini come camosci e stambecchi, in un tour fluviale selvaggio gli avventurieri adulti scivolano in canoa attraverso le fredde acque di montagna. Dopo una giornata emozionante ci si rilassa infine tutti insieme davanti al camper con una romantica vista sulle montagne.
L'ampia valle ai margini delle Alpi è un luogo perfetto per il campeggio per gli amanti della natura e per le famiglie. Nei camping di Embrun si pernotta direttamente sul lago o poco sopra la valle con un ampio panorama montano direttamente davanti alla finestra. Embrun stessa offre molta cultura. Degni di nota sono anche i vari ristoranti con specialità nazionali e locali. La scelta di attività come l'escursionismo, l'equitazione e gli sport acquatici nella zona è ampia. Grazie alla natura variegata, grandi e piccoli avventurieri hanno sempre molto da fare e da scoprire a Embrun. Se vi piace fare escursioni di un giorno con tutta la famiglia nella natura e rimanere rilassati al camper la sera, Embrun è il posto giusto per voi.
I camping di Embrun sono punti di partenza ideali per una vasta gamma di attività sportive in un ambiente naturale variegato. Dagli sport acquatici all'alpinismo, la regione ha molto da offrire.
Vicino a Embrun ci sono varie possibilità per gli sport acquatici. Il Lac de Serre-Ponçon offre sci nautico e windsurf. Ci sono molte spiagge tranquille dove anche i bambini possono entrare in acqua senza preoccuparsi. L'Aquapark di Embrun ha moltissime attrazioni gonfiabili per i suoi giovani visitatori. Ancora più più emozionante è il fiume Ubaye a sud di Embrun. Qui guide esperte offrono tour di rafting. Anche il canyoning è possibile sul fiume attraverso le montagne.
Nel Parco Nazionale degli Ecrins, l'escursionismo e l'alpinismo vanno di pari passo. Con oltre 150 montagne, ci sono sempre nuove bellezze e panorami da scoprire. Dato che il parco non è molto conosciuto, si può camminare indisturbati. Una corretta pianificazione del percorso e buone mappe sono i prerequisiti. Le capanne vuote disseminate qua e là servono da riparo in caso di cambiamenti improvvisi del tempo. Con un po' di fortuna si possono osservare camosci, stambecchi e aquile reali.
Nei dintorni di Embrun ci sono vari eventi sportivi ogni anno. In inverno è in primo piano tutto ciò che riguarda lo sci, mentre in estate prevalgono il ciclismo e la corsa.
Grazie alla sua posizione tra la Provenza, il Mediterraneo e l'Italia, la cucina della regione di Embrun è estremamente varia. Pizza e pasta sono chiaramente derivate dalle influenze italiane. La vicinanza al Mar Mediterraneo porta con sé un'affinità per il pesce e i frutti di mare. La Provenza si manifesta nella sua preferenza per le erbe aromatiche fresche e l'aglio. Gli abitanti di Embrun producono i Tourtons du Champsaur con il formaggio forte della regione. Uno speciale miele di larice proviene da Briançon, una cittadina vicino a Embrun. Viene usato per fare la pasta dolce Manne de Briançon. Un sorso di Génépi è un ottimo accompagnamento. Si tratta di un liquore delicato dove la nota erbacea supera nettamente la dolcezza.
Embrun è anche chiamata la Nizza delle Alpi. Deve il suo soprannome soprattutto al clima mite e soleggiato. In estate, le temperature si mantengono generalmente al di sotto dei 30 gradi, con temporali occasionali e piogge abbondanti. Grazie alla sua posizione ai margini delle Alpi, a Embrun sono possibili cambiamenti improvvisi del tempo. Nel complesso, tuttavia, prevale la mitezza mediterranea. Solo in inverno le temperature si abbassano notevolmente. Meno 10 gradi Celsius non sono rari. D'altra parte, i mesi invernali sono molto più poveri di precipitazioni rispetto alla metà dell'anno. Il campeggio a Embrun è particolarmente consigliato durante i mesi estivi da giugno ad agosto. Ma Embrun è anche meta adatta per il campeggio invernale.