Camping Pegomas
Francia / Provenza-Alpi-Costa Azzurra
(5Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 22 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 197 |
Valutazioni Ø | 3.8 |
I camping di Fontvieille sono attraenti per tutta la famiglia. Durante i mesi estivi i bambini possono scatenarsi nel camping con piscina, mentre i genitori si godono la pace della natura. Grazie alla sua posizione, Fontvieille è un'attrazione anche per gli amanti della cultura ed è il punto di partenza ideale per conoscere la Francia e le sue varie delizie.
I tranquilli camping di Fontvieille, nel sud della Francia, sono immersi nella natura. Il comune si trova sul Rodano, ai margini della catena delle Alpilles e a soli 8 km da Arles, il capoluogo dell'Arondissement. Fa parte del Parco Naturale Regionale delle Alpilles ed è circondato da foreste di pini che offrono ombra durante il campeggio e invitano a riposare. I turisti attivi troveranno una vasta gamma di attività come il tennis, l'equitazione e il paintball. Nei boschi circostanti ci sono molte possibilità di fare escursioni a piedi e in bicicletta. Grazie alla loro posizione favorevole, i camping di Fontvieille sono inoltre un ottimo punto di partenza per escursioni giornaliere verso le città vicine o verso il mare.
Gli amanti della cultura possono scoprire alcune delle attrazioni della regione, come i leggendari castelli e monasteri. I dintorni offrono numerose possibilità anche per i buongustai.
L'Abbazia di Montmajour, fondata come monastero benedettino, è un importante punto di riferimento in Provenza ed è annoverata tra i monumenti nazionali. Durante un'escursione a Montmajour, sarete impressionati dalla cripta, da capitelli ben conservati e da quattro gallerie che ospitano le nicchie tombali e le lapidi dei conti di Provenza. C'è anche una torre di guardia che offre una vista pittoresca sulla campagna circostante.
Se volete mangiare bene in campeggio, potete fare rifornimento in uno dei tanti mercati della regione. Come di consueto in Francia, ogni villaggio ha il suo piccolo mercato. Questo significa che ogni giorno si può andare in un altro mercato dove si possono acquistare frutta e verdura, pesce fresco e prodotti a base di carne e persino vestiti e mobili. Ogni lunedì c'è un mercato contadino a Fontvieille, dove si possono acquistare le specialità locali direttamente dal produttore.
I migliori ingredienti per piatti gustosi e vini maturano sotto il sole francese. Ci sono sempre spunti per fare un viaggio alla scoperta di diverse prelibatezze: frutta candita a Saint-Rémy-de-Provence, focaccia a Maillane, gamberi di Camargue ad Arles o liquore a Châteaurenard. A settembre si svolge la fiera enogastronomica Salon du Vin et des Gourmets. La tapenade, una crema a base di olive, capperi e acciughe, mescolata con olio d'oliva e pepe, viene spesso servita con il cibo. Altre specialità sono i Pieds-Paquets, trippa di agnello ripiena in salsa di pomodoro, o la Brouillade di tartufi, una frittata a base di uova, burro e crème fraîche, guarnita con tartufi grattugiati.
Il clima è prevalentemente mediterraneo e le temperature a Fontvieille rimangono sopra lo zero tutto l'anno. Le estati sono calde o molto calde con 12 ore di sole al giorno, mentre gli inverni sono miti e soleggiati con circa cinque ore di sole al giorno. Piogge brevi e tempestose sono possibili tutto l'anno, ma si verificano soprattutto nei mesi invernali. Il periodo migliore per visitare Fontvieille è tra maggio e settembre, quando le temperature diurne sono costanti intorno ai 26 gradi Celsius e il termometro rimane a 15 gradi anche di notte.