Camping La Baume - La Palmeraie
Francia / Provenza-Alpi-Costa Azzurra / Fréjus
(7Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 17 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 297 |
Valutazioni Ø | 3.3 |
Fréjus, nel sud-est della Francia, è un eccellente meta per andare in campeggio con i bambini. Subito dopo colazione si può fare il bagno in mare prima di fare escursioni in bicicletta nell'entroterra o una gita al parco acquatico. Il campeggio a Fréjus sulla spiaggia è ideale grazie alla costa di sabbia fine e all'offerta di vari sport acquatici. Gli amanti della cultura scoprono i tesori romani nel centro storico, mentre gli amanti della natura possono fare belle camminate.
I camping a Fréjus si trovano spesso in riva al mare. L'acqua cristallina e la spiaggia di sabbia fine sono sempre nelle vicinanze. Le famiglie preferiscono alloggiare vicino al porto di Fréjus e al Parco Naturale e Ricreativo Base Nature François Léotard. Non essendoci auto i più piccoli possono divertirsi liberamente. Ci sono anche tratti di spiaggia dove è consentito nuotare nudi.
Le strutture offrono piazzole per camper e caravan e bungalow in affitto. I camping a Fréjus vanno dal semplice al lussuoso, accontentando ogni preferenza.
La tradizionale città portuale di Fréjus ispira con la sua fantastica posizione direttamente sul mare della Costa Azzurra e numerose possibilità di sport e divertimento. Nell'entroterra ci sono bellissime pianure, e le montagne dell'Esterel e del Massiccio dei Maures.
Le due lunghe spiagge di sabbia di Fréjus non invitano solamente a fare un bel bagno. Sono offerte anche varie attività. Una corsa selvaggia con la moto d'acqua è un divertimento adrenalinico. La moto d'acqua può essere guidata fino a un miglio nautico nella baia. Una rampa di partenza si trova sulla spiaggia di Esclamandes, vicino a Saint-Aygulf.
La stessa parte della costa può essere utilizzata anche per il kitesurf, che non è consentito nella baia di Saint Tropez. C'è anche la possibilità di ammirare la zona costiera con il parapendio.
I diversi parchi a tema di Fréjus sono divertenti per le famiglie e non solo. Sugli scivoli dell'Aqualand la noia è bandita. I piccoli ospiti si divertono con giochi d'acqua adatti all'età, mentre i genitori si rilassano sul tranquillo Lazyriver. Nel Luna-Park ci si emoziona con le gigantesche montagne russe.
Durante la vacanza in campeggio a Fréjus, si scoprono piatti leggeri, ma molto gustosi. Per la preparazione vengono utilizzati pesce fresco, frutti di mare, agnello, formaggio di pecora e capra e una grande varietà di verdure, frutta e spezie aromatiche come timo, rosmarino, salvia e basilico. Ai francesi piace abbinare i vini regionali con il cibo locale.
Chi vuole mangiare i piatti classici della Costa Azzurra nei ristoranti dovrebbe ordinare Salade Niçoise con tonno, acciughe, fagioli e uova sode o la zuppa di pesce Bouillabaisse. Deliziosa anche la crostata di cipolle Pissaladière con salsa di acciughe o fiori di zucchine ripieni. Come dessert l'ideale è un caffè con un pezzo di Tourta de Blea, una torta dolce a base di bietole, pinoli e uva passa.
Il clima di Fréjus è ideale per il campeggio. Il clima mediterraneo assicura estati calde e secche ed inverni miti. In luglio e agosto, il termometro sale fino a 27 gradi, ma solo in casi eccezionali supera i 30 gradi. Con 300 giorni di sole all'anno e una temperatura dell'acqua fino a 24 gradi, i bagnanti possono divertirsi in acqua.
Tra marzo e novembre la temperatura è di solito superiore ai 15 gradi, quindi i mesi primaverili e autunnali sono ideali per escursioni a piedi, in bicicletta e visite turistiche. Già ad aprile, con una piacevole temperatura di 17 gradi e otto ore di sole, si può sorseggiare un caffè all'aria aperta. In inverno piove circa nove giorni al mese, con temperature che raramente scendono sotto i 13 gradi.