Yelloh! Village La Bastiane
Francia / Provenza-Alpi-Costa Azzurra
(4Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 3 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 5 |
Valutazioni Ø | 4.3 |
Andando in campeggio a Puget-sur-Argens ci si trova a metà strada tra Cannes e Saint-Tropez. Puget-sur-Argens, situata nell'entroterra, consente di iniziare la giornata lontano dalla folla di turisti. Le mattine miti possono essere utilizzate per escursioni di trekking o per una visita allo zoo. Nel pomeriggio dai camping di Puget-sur-Argens si possono raggiungere spiagge da sogno o uno dei parchi di divertimento della zona.
La maggior parte dei camping di Puget-sur-Argens sono circondati da una natura incontaminata con vigneti, prati e boschi. Nell'entroterra iniziano prima le colline e poi le montagne dell'Estérel, molto amate da escursionisti e ciclisti. La regione è adatta anche per una vacanza in famiglia. Quando si va in campeggio a Puget-sur-Argens, infatti, da un lato, si hanno a disposizione molti parchi di divertimento, dall'altro, le spiagge di sabbia della Costa Azzurra sono a pochi chilometri di distanza.
Città interessanti e famose in tutto il mondo come Saint-Tropez, Nizza, Fréjus e Cannes sono facilmente raggiungibili in auto da Puget-sur-Argens. Oltre ad abbronzarsi al sole, si va anche alla scoperta di cultura e storia locali. Naturalmente a Puget-sur-Argens e nei dintorni si trovano ottimi ristoranti dove vengono serviti i piatti tipici francesi.
Andando in campeggio a Puget-sur-Argens si hanno a disposizione attività per tutti i gusti. Le escursioni a piedi e in bicicletta nell'entroterra sono altrettanto belle quanto i bagni e lo sport nelle acque cristalline del Mediterraneo.
Dai camping di Puget-sur-Argens le spiagge di Fréjus distano circa 7 km. C'è una vasta offerta di gite in barca a vela, jet ski tour e corsi di surf. Yacht a motore, kayak e canoe possono essere noleggiati per scoprire l'affascinante costa della Costa Azzurra.
Gli amanti della natura possono fare escursioni a piedi o in bicicletta dai camping di Puget-sur-Argens. Il paesaggio è caratterizzato da fitte foreste e da una pianura che si fonde con le dolci colline con le montagne dell'Estérel. Poiché ci sono cime di diverse altezze, ci sono sentieri escursionistici per ogni livello. Un'escursione per principianti inizia a Bagnols-en-Forêt e dura circa 2 ore, passando davanti a macine preistoriche e a un'antica fortezza di montagna.
Nei dintorni di Puget-sur-Argens ci sono diverse attrazioni per tutta la famiglia, ad esempio il parco acquatico Aqualand di Fréjus. Oltre a 20 scivoli emozionanti, ci sono diverse piscine per nuotare e giocare in acqua. Proprio accanto si trova il parco divertimenti Luna con 50 attrazioni e un Babyland con molti giochi per i più piccoli.
A Puget-sur-Argens si svolgono tutto l'anno eventi culturali, di intrattenimento e religiosi.
Andando in campeggio a Puget-sur-Argens si possono scoprire le delizie culinarie del sud della Francia. Grazie alla sua vicinanza al mare, la cucina regionale è ricca di pesce fresco. Una prelibatezza speciale è la zuppa di pesce Bouillabaisse. Nel sud della Francia oltre a diversi tipi di ortaggi vengono coltivati gli agrumi e le olive.
Un piatto gustoso e sano, per vegetariani e non, è la ricca Ratatouille, che diventa veramente aromatica con molte erbe e aglio. Anche il formaggio di capra piccante è molto popolare. Per dessert o come piccolo rinfresco tra un pasto e l'altro, il gelato alla castagna è una vera specialità. Le castagne sono utilizzate soprattutto nei mesi autunnali per preparare deliziosi dessert.
I camping di Puget-sur-Argens, come tutti quelli della Provenza e Costa Azzurra, tutto l'anno sono una meta turistica per chi viaggia in caravan o camper. Il clima è mediterraneo. Le circa 3.000 ore di sole offrono condizioni ideali per stare all'aria aperta. Già a partire dalla fine di marzo, a Puget-sur-Argens il tempo è piacevole e stabile, poiché il maestrale si indebolisce.
Da aprile in poi, le temperature si aggirano intorno ai 20 gradi. Nei mesi estivi, il termometro spesso supera i 30 gradi. Da metà giugno a metà settembre non piove quasi mai: si tratta dunque del periodo ideale per la balneazione e lo sport nella natura. Anche nei mesi di settembre e ottobre ci sono spesso ancora più di 25 gradi e sole, perfetti per le escursioni a piedi e in bicicletta.