Yelloh! Village Les Tournels
Francia / Provenza-Alpi-Costa Azzurra / Ramatuelle
(44Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 6 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 47 |
Valutazioni Ø | 3.2 |
Il campeggio a Ramatuelle è una buona scelta per i turisti che vogliono stare vicino al mare. Situata sulla famosa Costa Azzurra, Ramatuelle offre bellissime spiagge di sabbia e le acque turchesi del Mar Mediterraneo. Anche i golfisti trovano un paradiso e possono migliorare il loro handicap al Golf Club Saint Tropez con il suo campo da 18 buche.
Intorno a Ramatuelle ci sono vari ottimi camping in riva al mare o immersi nel bellissimo paesaggio del Golfo di St. Tropez. Le seguenti strutture ricevono molte buone recensioni su PiNCAMP e sono tra i camping più amati a Ramatuelle.
Il camping a 5 stelle Yelloh! Village Les Tournels, nell'entroterra di Saint-Tropez, è uno dei più bei camping del dipartimento del Var. Vicino alla famosa spiaggia di Pampelonne, il camping offre piazzole in mezzo a una pineta e accoglienti case mobili con vista sul mare. Il servizio navetta porta direttamente alla spiaggia. C'è anche un enorme parco acquatico con scivoli e giochi d'acqua. Se il tempo è brutto, basta andare nella sauna o nella piscina coperta. La vasta offerta di attività per il tempo libero comprende beach volley, mini-golf, bocce, golf, tennis e animazione per bambini. Si possono anche noleggiare biciclette o scooter ed esplorare i dintorni. C'è inoltre un ristorante, un negozio di alimentari e una lavanderia in loco.
Il camping La Croix du Sud, a conduzione familiare, si trova proprio tra St-Tropez e Ramatuelle ed è il posto dove andare se si vuole sfuggire al trambusto. Il piccolo ma grazioso resort offre piazzole per caravan, camper e tende. Chi arriva senza il proprio camper, può alloggiare negli accoglienti chalet di legno o nelle case mobili completamente attrezzate. C'è una grande piscina con Jacuzzi sul posto, così come un ristorante e un piccolo negozio con cibo fresco. In alta stagione c'è un'animazione quotidiana per bambini e serate a tema con musica e spettacoli.
I camping di Ramatuelle si trovano vicino ad alcune delle più belle spiagge della Costa Azzurra. La più famosa è certamente la spiaggia di Pampelonne: la spiaggia di sabbia lunga 4,5 km è una destinazione popolare per gli amanti del sole e degli sport acquatici in estate. Di solito basta una breve passeggiata per andare dai campeggi alla spiaggia. Una volta arrivati, si trovano anche diversi bar e ristoranti sulla spiaggia. I camping offrono di solito piazzole con elettricità e acqua per i camper e piazzole per le tende. È anche possibile soggiornare in alloggi in affitto, moderne case mobili o chalet con una splendida vista sul Mediterraneo. Per coloro che desiderano qualcosa di più lussuoso, alcuni camping offrono anche alloggi glamping insoliti come le tende lodge o le tende safari. I camping hanno di solito un piccolo ristorante o un negozio di alimentari dove si possono comprare baguette e altri cibi freschi. Le spiagge più popolari hanno una buona infrastruttura con bar sulla spiaggia, noleggio di ombrelloni e lettini. Alcuni camping offrono anche programmi di animazione e intrattenimento per bambini - ma spesso solo in francese. Pertanto, è certamente utile se si parla qualche parola di francese. Il campeggio con i cani è generalmente possibile a Ramatuelle. Molti camping ammettono gli animali domestici. Su PiNCAMP si può sempre vedere direttamente se i cani sono ammessi nel camping e se ci sono servizi aggiuntivi come le docce per cani. Tuttavia, le spiagge per cani sono piuttosto rare su tutta la Costa Azzurra. Anche sulle spiagge pubbliche, i cani di solito non sono i benvenuti. Se si arriva in bassa stagione, aumentano le possibilità di trovare un posto tranquillo.
Il campeggio a Ramatuelle è particolarmente ideale da giugno a settembre, con temperature alte fino a 28 gradi. La temperatura dell'acqua può salire fino a 22 gradi. La pioggia è piuttosto improbabile e si verifica da due a quattro giorni al mese.
Anche i mesi di transizione di aprile, maggio e ottobre invitano ad andare in vacanza con clima mite e fino a 22 gradi. La temperatura dell'acqua è un po' più fresco, a 13-19 gradi, ma questo non è un problema per gli appassionati di vela che vanno in campeggio a Ramatuelle.
I mesi invernali sono molto miti. Il termometro scende ad un minimo di otto gradi a gennaio: ideale per chi cerca un camping dove svernare al caldo. Tuttavia, il sole splende solo cinque o sei ore al giorno e la pioggia è prevista per sei o sette giorni al mese.