Yelloh! Village La Plage du Dramont
Francia / Provenza-Alpi-Costa Azzurra / Saint-Raphaël
(522Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 10 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 618 |
Valutazioni Ø | 4.2 |
Andando in campeggio a Saint-Raphaël ci si trova in un città portuale nel dipartimento del Var, nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra. La sua posizione sul Mar Mediterraneo e una moltitudine di bellissime spiagge di sabbia rendono Saint-Raphaël una destinazione di vacanza ideale. A nord di Saint-Raphaël si trova il Parco Naturale Regionale Préalpes d’Azur, ad est Cannes e Nizza, a ovest Saint-Tropez.
La maggior parte dei camping di Saint-Raphaël si trovano vicino al mare o in prossimità del mare, motivo per cui gli amanti dei bagni sono particolarmente attratti da questa regione. Saint-Raphaël è molto apprezzata anche dagli amanti degli sport acquatici: le possibilità spaziano dallo sci nautico al wakeboarding, al surf, alla vela, fino al SUP. L'idilliaco entroterra di Saint-Raphaël, adornato dalle affascinanti montagne dell'Esterel, colpisce gli amanti della natura. Campi e ampi boschi invitano a lunghe escursioni a piedi o in bicicletta. Gli appassionati di cultura visitano le vicine città di Fréjus e Saint-Tropez. La stessa Saint-Raphaël vanta tante cose da vedere come la Basilica di Notre-Dame de la Victoire.
Il campeggio a Saint-Raphaël offre qualcosa di speciale per tutti i vacanzieri, con immersioni, quad, equitazione, rafting, il Marineland e il Luna Park. Da Saint-Raphaël è anche possibile fare una gita in barca a Saint-Tropez.
A breve distanza da Saint-Raphaël, il Luna Park di Fréjus promette divertimento per grandi e piccini con oltre 50 attrazioni. I più piccoli trascorrono molto tempo a Babyland, mentre adolescenti e adulti si divertono sulel montagne russe. Il brivido è garantito sulla gigantesca giostra G-Force e sullo Sky Rider, dove si vola in alto attraverso l'aria.
Il Marineland di Antibes dista 50 km dai camping di Saint-Raphaël. Questo parco marino è famoso per i suoi spettacoli di animali, dove orche, delfini e foche si esibiscono in vere e proprie acrobazie. Negli acquari ci sono anche squali, razze o pesci tropicali da scoprire.
Dal Vieux Port - il vecchio porto - di Saint-Raphaël partono gite in barca per Saint-Tropez. Chi è interessato all'arte può visitare il Musée de l'Annonciade e gli appassionati di cultura saranno impressionati dalla cittadella con la sua magnifica vista sulla città e il museo marino che ospita.
La cucina di Saint-Raphaël è quella tipica delle regioni costiere provenzali. Il pesce e i frutti di mare sono i piatti principali, ad esempio la bouillabaisse, una zuppa di pesce di Marsiglia. In campeggio a Saint-Raphaël, i vacanzieri dovrebbero provare anche la purea di stoccafisso Brandade de Morue. Anche a Saint-Raphaël si usano le famose erbe aromatiche di Provenza: timo, rosmarino, alloro, salvia, basilico e una miriade di altre gustose spezie affinano i piatti e creano un'esperienza di gusto unica. Tra le altre cose, la Ratatouille si arricchisce di questa vasta gamma di profumi. Il piatto a base di melanzane, zucchine, peperoni, pomodori e cipolle riceve la sua nota speciale dall'olio d'oliva regionale, dall'abbondante aglio e dalle erbe aromatiche fresche.
In estate, i viaggiatori possono aspettarsi temperature calde e molte ore di sole andando in campeggio a Saint-Raphaël. Luglio e agosto sono i mesi più caldi con temperature fino a 27 gradi. La temperatura media dell'acqua durante questo periodo è di circa 23 gradi: ideale per gli amanti del bagno.
Per nuotare e prendere il sole, giugno e settembre, con fino a 24 gradi, sono altrettanto invitanti. Il mare si rinfresca a circa 21 gradi. In autunno si hanno le precipitazioni più abbondanti a novembre. Il mese di luglio, invece, è il meno piovoso. Il periodo più freddo è da dicembre a febbraio. Con una temperatura media di 8 gradi, anche l'inverno mite di Saint-Raphaël è interessante per i campeggiatori che vogliono svernare al caldo.