Camping a Goslar

Scopri 14 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Goslar

Mostra tutti i 14 campeggi
map marker

Oltre 14.400 campeggi

in tutta Europa
comments

Oltre 196.700 recensioni

di veri campeggiatori
check shield

Più di 7 milioni di campeggiatori

Parte della community PiNCAMP
thumbs up

Più di 5800 campeggi

con classificazione ADAC
  • Regioni preferite
  • Ispirazioni

Camping a Goslar

Prenotabile subito
Vodatent @ Camping Braunlage
Preferiti
Vodatent @ Camping Braunlage

Germania / Bassa Sassonia / Braunlage

Valuta adesso

RistoranteServizio pane frescoShopping
Campingplatz Das Kreuzeck
Preferiti
Campingplatz Das Kreuzeck

Germania / Bassa Sassonia / Goslar

ADAC LogoClassificazione

4.6Eccelente(53Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaCani ammessiAdatto ai bambini

Piazzole (140)

Alloggi in affitto (4)

Regenbogen Bad Harzburg
Preferiti
ADAC Tipp
Mostra tutti i 14 camping
Mostra tutti i 14 camping

Info sul campeggio

Numero di campeggi14
Recensioni di campeggi222
Valutazioni Ø4.1

Campeggi più amati

1
Vodatent @ Camping Braunlage
Profilo del campeggio

Servizi più amati

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o panetteria

Wellness

Benessere

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici di alta qualità

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più quotati

About Us

Team PiNCAMP

Vodatent @ Camping Braunlage
Vodatent @ Camping Braunlage

La città di Goslar, con i suoi 50.000 abitanti, dal 1992 patrimonio mondiale dell'UNESCO, vi invita a fare un giro per i vicoli della città vecchia e nella storica miniera di Rammelsberg. Proprio accanto, i laghi e i paesaggi acquatici delle montagne dello Harz offrono uno spaccato della cultura e della natura della regione. L'intera regione dello Harz si trova ai piedi della città, e sia da soli, in coppia, con un cane o con i bambini, qui è garantita una vacanza varia.

Caratteristiche del campeggio a Goslar

I siti UNESCO di Goslar, Rammelsberg e Oberharzer Wasserwirtschaft, patrimonio mondiale dell'umanità, sono la cornice perfetta per chi è interessato alla cultura. Le montagne dello Harz sono però anche una destinazione meravigliosa per gli amanti della natura e della vita all'aria aperta di tutte le età. Centinaia di sentieri per escursioni a piedi e in mountain bike, ma anche percorsi tematici naturalistici e fiabeschi attraversano i leggendari boschi della bassa montagna. In estate ci sono numerosi bacini per il nuoto, in inverno ci sono piste da sci, piste da slittino e piste da fondo per il divertimento sulla neve. I camping di Goslar sono anche un ottimo punto di partenza per escursioni ai castelli e palazzi delle montagne dello Harz, e in molti luoghi le miniere e le grotte invitano i visitatori a visitare il mondo sotterraneo. I pittoreschi villaggi dello Harz e le eleganti stazioni termali offrono non solo un clima salutare, ma anche tanto benessere e divertimento acquatico.

Attività ed escursioni

Oltre ai siti Patrimonio dell'Umanità di Goslar, ci sono molte altre destinazioni per esperienze emozionanti e rilassanti nei dintorni.

Terme e benessere

La regione dello Harz è ricca di centri di cura, tre dei quali si trovano vicino a Goslar. Ad esempio, a 10 km a sud-est c'è Bad Harzburg, che vanta un centro termale naturale e un parco termale e balneare. Bad Grund accoglie i visitatori a 30 km a sud-ovest di Goslar con bagni nelle torbiere, gallerie climatiche curative, centro di visita alle grotte e la valle delle fiabe.

A 16 km a sud-ovest di Goslar, gli escursionisti possono godere della buona aria della stazione climatica di Hahnenklee. Cinque sentieri escursionistici curativi, l'adiacente sistema delle acque dello Harz, la funivia per l'ErlebnisBocksBerg con pista per slittino estivo, pista per kart e parco per mountain bike sono le attrazioni principali del luogo.

Con la locomotiva a vapore attraverso lo Harz

Con 25 locomotive a vapore e oltre 140 km di rete ferroviaria, le ferrovie a scartamento ridotto dello Harz offrono paesaggi unici e un gusto nostalgico. Per una visita alla vetta più alta dello Harz, il Brocken, alto 1.141 m, la Brockenbahn è un'ottima alternativa alle escursioni. Le ferrovie a scartamento ridotto dello Harz percorrono tutto l'anno e tutti i giorni diverse linee ferroviarie. Da Goslar, Wernigerode (36 km a est) e la stazione a valle della Brockenbahn Drei Annen Hohne (46 km a sud-est) sono le stazioni ferroviarie più vicine.

Gastronomia

Le cime della bassa montagna, con la loro cucina regionale tradizionale e i prodotti locali di alta qualità, offrono anche molte specialità culinarie. Il formaggio pieno di carattere - e a bassissimo contenuto di grassi - chiamato Harzer Roller, come l'Harzer Rote Höhenvieh, è uno dei punti di forza della cucina locale di fama internazionale. La gastronomia locale ama servire piatti sostanziosi, ccome cotolette, gulasch di cinghiale e coscia di cervo dei boschi dello Harz e specialità stagionali come i finferli. In estate e in inverno, il paesaggio comprende affumicatoi mobili per il pesce che vendono trote dello Harz e salmerino appena affumicati. Le pregiate torte e le specialità di cioccolato artigianale delle pasticcerie locali offrono dolci prelibatezze per il palato. L'Harz è noto anche per i distillati di erbe, inoltre Goslar ha anche la sua birra, la Gose.

Quando andare

Bisogna andare a Goslar da maggio a ottobre se si desidera fare delle attività all'aria aperta. A maggio, le temperature diurne di circa 15 gradi Celsius invitano a fare escursioni a piedi e in bicicletta attraverso i boschi e l'acqua del percorso Kneipp, che si trova quasi ovunque. Anche i mesi estivi sono adatti per qualsiasi attività all'aperto grazie al calore moderato di 20 gradi Celsius, e i laghi boschivi invitano a fare il bagno. Con la fine dell'estate, le temperature scendono rapidamente, aprendo la stagione dei funghi e il tempo per rinfrescanti passeggiate autunnali nelle colorate foreste miste dello Harz. Gli inverni nevosi trasformano le basse catene montuose in un paesaggio da favola. Chi vuole evitare il più possibile le precipitazioni troverà il periodo migliore nei mesi di maggio, giugno e settembre.