KNAUS Campingpark Leipzig
Germania / Sassonia / Lipsia
(51Valutazioni)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 4 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 98 |
Valutazioni Ø | 3.4 |
Lipsia si trova nello stato federato della Sassonia, in Germania, ed essendo una storica città universitaria e fieristica, è ideale per conoscere le mostre e le collezioni del Museo del Libro e della Scrittura tedesco. Oltre a musei, teatri d'opera e teatri, l'affascinante paesaggio urbano è caratterizzato da ampi spazi verdi come i Bürgergärten. Durante le vacanze in campeggio con i loro figli i genitori si divertono a fare escursioni nella foresta per l'arrampicata di Lipsia. Inoltre, l'atmosfera idilliaca intorno al lago Cospuden ispira a fare una vacanza in campeggio sul lago rilassante.
I camping sono nel Neuseenland di Lipsia o nel mezzo dell'oasi verde della foresta alluvionale di Lipsia (Leipziger Auwald). Gli amanti della natura e coloro che cercano pace e tranquillità saranno deliziati dagli alti frassini, ontani e aceri: qui non solo scoprono la bellezza della natura, ma sono anche a pochi minuti d'auto dal vivace centro città con tutte le sue chiese, musei e grandi centri commerciali. In estate vale la pena di fare una gita al lago Cospuden, considerato un vero e proprio paradiso per chi cerca il sole e per le persone attive: la pista di oltre 10 km intorno al lago è ideale per andare in bicicletta, sui pattini in linea o per camminare.
A Lipsia e dintorni ci sono camping moderni dove i campeggiatori possono piantare le loro tende o parcheggiare il camper. Esempi sono il Camping am Kulkwitzer See, il Camping Markkleeberger See e il Knaus Campingpark Leipzig.
Le strutture nei dintorni della città sono punti di partenza ideali per un tour alla scoperta della metropoli sassone. Le piazzole per camper e i prati per tende, situati in una splendida posizione, garantiscono un piacevole soggiorno.
Gli amanti degli sport acquatici apprezzano particolarmente il Camping am Kulkwitzer See. Il centro immersioni, il noleggio di canoe con corsi e una stazione di sci nautico nelle vicinanze offrono un sacco di azione. Situate su una penisola sul lago Kulkwitzer See, ci sono bellissime piazzole con elettricità per camper e tende. L'edificio sanitario, la stazione di smaltimento, il lavello per le stoviglie e la lavatrice sono la base per un servizio completo. I prezzi per notte al momento della prenotazione sono attenti alle famiglie sia in alta stagione che in bassa stagione al Camping am Kulkwitzer See.
Il KNAUS Campingpark Leipzig è leggermente fuori città, ma c'è un buon collegamento in autobus e tram con il centro città. Le piazzole con corrente elettrica sono circondate dal bosco e garantiscono una certa tranquillità, soprattutto perché il camping per giovani in tenda è situato separatamente. Il camping KNAUS garantisce il servizio classico con stazione di smaltimento per camper, blocco sanitario, lavello per stoviglie, lavatrice e asciugatrice.
Il Camping Markkleeberger See offre un mix di piazzole per camper e caravan e piazzole per tende con auto. A soli cinque minuti a piedi dal Markkleeberger See, gli ospiti hanno un paradiso praticamente a portata di mano. Tutte le richieste di prenotazione di piazzole per camper, tende e auto devono essere effettuate via e-mail sia in bassa stagione che in alta stagione.
Che si tratti di cultura o di natura, Lipsia e i suoi dintorni offrono qualcosa di adatto a tutti. Gli amanti della natura potranno godersi una pausa di relax nel Giardino Botanico di Lipsia.
Il giardino botanico dell'Università di Lipsia è il più antico orto botanico della Germania. Grazie alle sue dimensioni, ospita un'enorme diversità di specie. Nella casa delle farfalle, ad esempio, gli amanti degli animali grandi e piccoli possono osservare da vicino le farfalle colorate. Soprattutto quando il tempo è bello, i visitatori scoprono una moltitudine di farfalle tropicali. Tra le specie più importanti ci sono le coda di rondine e le farfalle della passiflora. Sui sentieri della biodiversità, gli interessati possono imparare a comprendere le notevoli connessioni tra piante, animali e uomini.
I camping di Lipsia sono il punto di partenza ideale per raggiungere il Fockeberg. È considerato un importante centro ricreativo locale della città ed è ideale per gli ospiti in cerca di pace e tranquillità che vogliono rilassarsi nella natura. Un bel sentiero conduce fino alla cima, da dove i visitatori possono godere di una vista panoramica a 360 gradi. Le famiglie con bambini possono fare un picnic al Clara Zetkin Park. Spesso una band suona dal vivo nel padiglione musicale, che offre un'atmosfera speciale. Altrimenti si può raggiungere a piedi il ponte Sachsenbrücke e gustare un delizioso gelato.
Lipsia è conosciuta soprattutto per i suoi eventi nel campo della musica e della cultura: in occasione di feste divertenti come la piccola fiera di Lipsia, i visitatori si gettano nel trambusto. Inoltre, gli eventi letterari stanno diventando sempre più popolari tra gli amanti della cultura.
Lipsia è nota per le sue deliziose specialità. Uno dei più noti è il Leipziger Allerlei, un delizioso piatto di verdure composto da piselli, carote, fagiolini e sedano, che viene spesso servito come contorno. Originariamente, questo piatto era fatto con gamberi di fiume e canederli. Le Leipziger Lerchen, le allodole di Lipsia, preparate con pasta frolla e marzapane, sono il dolce più famoso. Anche i Leipziger Räbchen, i corvi di Lipsia, sono tipici di questa regione: le prugne secche vengono riempite di marzapane e cotte in olio bollente. Gli amanti della birra non devono perdersi la Gose, una birra originaria di Goslar. La cucina sassone è nota per i suoi piatti gustosi, che di solito vengono serviti con gnocchi o canederli. La Würzfleisch è molto apprezzata dagli abitanti dell'ex Germania dell'est.
Lipsia è una meta turistica attraente tutto l'anno grazie alle temperature moderate, caratterizzate dal clima oceanico e continentale. Durante i mesi estivi, sono previste temperature fino a 24 gradi. I laghi circostanti sono perfetti per rinfrescarsi. I miti mesi primaverili e autunnali sono particolarmente apprezzati dagli amanti delle escursioni: con temperature non troppo alte intorno ai 14 gradi, gli sportivi si godono rilassanti passeggiate nel pittoresco paesaggio del Neuseenland di Lipsia o lungo il fiume. Anche in inverno Lipsia merita una visita: in questo periodo dell'anno il mercatino di Natale locale sorprende con la sua tradizione secolare.