Camping Village Roma Capitol
Italia / Lazio
(22Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 55 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 263 |
Valutazioni Ø | 3.1 |
Roma, gli Etruschi e l’opulenza del Barocco attirano molti turisti nel Lazio. I numerosi camping del Lazio sono pronti a soddisfare il desiderio di molte famiglie di scoprire la natura incontaminata di un luogo che può essere considerato la culla della cultura italiana. Gli amanti della natura possono raggiungere facilmente i luoghi più famosi della campagna circostante o soggiornare romanticamente in riva al mare o al lago.
Chi decide di visitare il Lazio abitualmente decide di trascorrere molto tempo a Roma. I camping situati nei dintorni della Città Eterna offrono un servizio di bus navetta molto economico per la stazione ferroviaria più vicina con collegamento diretto con la Stazione Termini, nel centro di Roma. Le piazzole, spesso terrazzate e con aree speciali extra-large per i camper, sono immerse nel tipico paesaggio collinare mediterraneo. Non mancano le piscine per un bagno rinfrescante.
Ma i camping nel Lazio spesso hanno anche accesso diretto al mare o ai laghi. Ostia o il Lago di Bolsena sono ideali per chi ama nuotare, fare sport acquatici o prendere il sole sulla riva. Soggiornando nei camping del Lazio, sarete immersi nella natura, potrete esplorare sentieri escursionistici o provare i vini della zona. Ad esempio il vino bianco di Frascati, da gustare nell'idilliaco paesaggio dei Castelli Romani vicino ai due laghi vulcanici di Albano e Nemi.
Nel Lazio la lunga stagione turistica inizia già a febbraio, quando già si beve l'espresso all'aperto e la sera ci si siede comodamente con un bicchiere di vino in una piazza romana. Questo è possibile anche all'inizio di novembre, ma per il bagno è meglio scegliere i mesi tra maggio e ottobre, quando sulle spiagge sul Tirreno sono disponibili chioschi da spiaggia, ombrelloni e lettini.
In piena estate a Roma fa troppo caldo per molti visitatori: le temperature possono raggiungere anche i 40 gradi. Le visite al Colosseo, alla Cattedrale di San Pietro o alla barocca Fontana di Trevi sono più piacevoli in primavera o in autunno. Nelle giornate di pioggia, è possibile riparare in uno dei tanti musei romani o andare a visitare le affascinanti necropoli etrusche di Tarquinia a Cerveteri.