Camping-Park Steiner
Italia / Trentino-Alto Adige / Laives
(36Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACLe escursioni sul Breitenberg o sull'idilliaco lago di Caldaro sono solo alcune delle attrazioni principali per i turisti attivi in campeggio a Laives. Vale anche la pena di fare lunghe escursioni in bicicletta attraverso pascoli alpini rigogliosi fino agli accoglienti ristoranti. Le famiglie apprezzano anche deliziosi spuntini salati o specialità a base di mele, come il succo fresco e lo strudel. Gli amanti della cultura saranno attratti dalla nuova chiesa parrocchiale nel centro di Laives.
Il camping di Laives si trova a soli 600 m dal centro della cittadina. Ci sono diversi ristoranti raggiungibili a piedi, mentre i supermercati e le panetterie della città delle mele sono raggiungibili a piedi. La nuova chiesa parrocchiale e la cappella di San Pietro sono altre attrazioni culturali per i visitatori.
Le famiglie approfittano del più grande lago dell'Alto Adige, il Lago di Caldaro, a soli 20 km dal camping di Laives, per rinfrescarsi. Per chi ama essere attivo c'è la pista ciclabile dell'Adige da Laives a Bolzano o a Merano, a 36 km di distanza. Il tempo di percorrenza per raggiungere le attrazioni turistiche di Bolzano in auto è di soli 20 minuti.
Grazie alla sua posizione sul versante meridionale delle Alpi, Laives gode di un clima piacevole e dell'influenza mediterranea. Quando i camping di Laives e dintorni aprono a marzo, le temperature salgono fino a 15 gradi Celsius. Gli amanti della natura sono attratti dall'Alto Adige in primavera, quando le migliaia di meli che circondano Laives trasformano il paesaggio in un mare di fiori rosa e bianchi.
Con circa 200 giorni di sole all'anno, prevale il clima mite a Laives. Da maggio a settembre il sole è più frequente. In alta stagione in luglio e agosto le temperature salgono a 30 gradi e oltre. Per la raccolta delle mele a settembre, con valori compresi tra i 12 e i 24 gradi, il tempo è ideale per il ciclismo e l'escursionismo.