Camping Park delle Rose
Italia / Veneto / Lazise
(25Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 16 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 786 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
La bella cittadina di Lazise, sulla sponda sudorientale del lago di Garda, è la meta preferita dai viaggiatori che amano la natura del nord Italia e il luogo ideale per una rilassante vacanza in campeggio con la famiglia. PiNCAMP presenta i migliori camping di Lazise e fornisce consigli utili per vacanze in campeggio dal sapore mediterraneo.
Lazise, che significa località sul lago, è un sogno per ogni campeggiatore. Immerso nel paesaggio collinare della sponda orientale del lago di Garda, il centro turistico offre sole, spiagge sabbiose e una grande varietà di attività per il tempo libero con impianti sportivi e parchi di divertimento nelle vicinanze. Il punto di partenza ideale per godersi il lago e l'entroterra sono i camping consigliati dall'ADAC, che offrono costantemente uno standard elevato e sono ideali per i viaggiatori con camper o caravan. Due dei dieci camping nelle vicinanze di Lazise hanno addirittura l'ambito marchio di qualità "ADAC Super campeggio".
Il Camping Spiaggia d'Oro è uno splendido villaggio turistico con parco acquatico e accesso a un'esclusiva spiaggia privata. Sul sito ci sono piazzole normali e piazzole direttamente sul lago. Inoltre, ci sono case mobili Maxicaravan e ville sulla spiaggia particolarmente lussuose per chi ha un gusto sofisticato. I dintorni del camping sono ideali per gite in bicicletta, escursioni a piedi o in barca sul lago di Garda. Vi è anche un ampio programma di animazione e strutture sportive, come il calcio, il tennis, il beach volley e un centro fitness.
Il villaggio vacanze Camping Village Du Parc è situato su un prato terrazzato direttamente sul Lago di Garda. L'ampia e curata area verde ospita circa 200 piazzole, ci sono anche case mobili per famiglie e coppie e bungalow con veranda privata, perfetti per rilassarsi e godersi il sole. È disponibile anche un parco giochi per bambini, e naturalmente è possibile rilassarsi in piscina e bere una bibita fresca al bar della piscina. Un prato per prendere il sole, una spiaggia di sabbia, un ristorante e un mini-market di articoli da campeggio e di uso quotidiano completano l'offerta.
Il semplice ma bellissimo Campeggio Comunale si trova alla periferia di Lazise, a pochi minuti a piedi dal centro del paese. Anche se il camping non si trova direttamente sulla riva del lago di Garda, la posizione è molto attraente. Anche le piazzole sono ben suddivise e dal 2018 c'è un nuovo moderno impianto sanitario. Il Campeggio Comunale non offre un programma di animazione o attività sportive, ma in compenso è piuttosto economico. Grazie alla sua vicinanza al centro di Lazise, non mancano le attrazioni nella zona immediatamente circostante.
La maggior parte dei camping sul lago di Garda si trova a sud del lago tra Garda e Sirmione, vicino ai famosi parchi di divertimento. Di norma, le piazzole sono destinate a tende, camper/caravan o bungalow e offrono tutti i servizi che si possono desiderare per una vacanza in campeggio ben riuscita.
Nella maggior parte dei camping a Lazise o vicino a Lazise di solito non è un problema portare un cane con sé. Tuttavia, ci si dovrebbe informare prima contattando i proprio camping di destinazione. Molti camping consentono l'accesso ai cani nelle piazzole standard, ma a volte non in case mobili o bungalow. Inoltre, potrebbe non essere possibile portare il cane con voi in spiaggia.
I campeggiatori con famiglie e bambini amano visitare Lazise soprattutto per la sua vicinanza ai numerosi parchi di divertimento. Il più noto e più esteso di questi è "Gardaland". Si tratta del più grande parco tematico d'Italia, progettato sull'esempio di Disneyland. Gardaland è aperto da marzo a settembre ed è molto divertente per tutta la famiglia e gli appassionati di mondi di fantasia e delle montagne russe. Oltre a Gardaland ci sono diverse altre alternative tra Lazise e Peschiera. La piscina avventura "Canevaworld", che ha un proprio parco acquatico, l'"Aquaparadise", è molto popolare tra i campeggiatori. Qui è possibile divertirsi su scivoli, piattaforme di immersione e in decine di piscine. Da visitare anche il "Movieland Filmstudios", il parco naturale "Parco Natura Viva" e le terme di Villa di Cedri.
Gli ospiti possono noleggiare biciclette, tavole da surf, tavole da surf o canoe in molti camping. Non c'è da stupirsi: il lago di Garda è il punto di partenza ideale per praticare sport acquatici in tutte le loro sfaccettature. I venti regolari del Lago di Garda offrono una buona base per vela, windsurf, kitesurf. E quando il tempo è calmo, non è un problema: potete esplorare l'ampio bacino del lago di Garda meridionale in SUP. Il lago liscio come uno specchio d'acqua offre anche le condizioni ideali per lo sci nautico e il wakeboard. Ma non è necessario seguire necessariamente il richiamo dell'acqua per fare sport. Proprio sulla riva del Lago di Garda, il Lungolago è una passeggiata di dieci chilometri che va da Lazise a Garda passando per Bardolino: ideale per lunghe passeggiate, nordic walking, ciclismo e pattinaggio.
Gli appassionati di cucina italiana e dei vini pregiati saranno soddisfatti durante la loro vacanza in campeggio a Lazise. Il paesaggio del fertile sud del lago di Garda è caratterizzato da oliveti, vigneti e vitigni e i vini rossi e rosati sono conosciuti ben oltre i confini della regione. Particolarmente apprezzati sono il leggero e corposo Bardolino e il fresco Chiaretto. Il nostro consiglio per un vero tour gastronomico è un'escursione lungo la "Strada del Vino Bardolino". La famosa Strada del Vino inizia a Lazise e ritorna attraverso i comuni di Cavalcaselle, Castelnuovo, Pastrengo e Affi.
Lungo la strada del vino ci sono circa 40 cantine con vigneti. È possibile visitare la maggior parte di loro, e, naturalmente, i viticoltori offrono una degustazione e la vendita dei loro prodotti. A proposito, la Strada del Vino può essere esplorata non solo in auto, ma anche comodamente in bicicletta. Tornando a Lazise il mercato settimanale ogni mercoledì dalle 7 alle 14 vanta bancarelle colorate direttamente al porto e nel centro storico. Soprattutto per le prelibatezze culinarie per la cucina del campeggio, vale la pena di fare una piacevole passeggiata nel mercato.
La piccola città di Lazise ha molte attrazioni e merita sicuramente una visita. La cinta muraria coronata da merli a coda di rondine non è solo un meraviglioso motivo fotografico ma è anche molto interessante per passeggiare per le strade strette e tortuose e le piazzette del centro storico senza auto. Naturalmente, si può anche semplicemente ascoltare le onde che battono sulla riva del grazioso porto e godersi un vino o un cappuccino. Il paesaggio medievale ben conservato testimonia un passato movimentato e l'importanza che Lazise aveva un tempo. Anche se oggi non lo si nota necessariamente, la cittadina era il centro commerciale più importante della regione durante il periodo veneziano.
Una delle maggiori attrazioni turistiche è direttamente nel centro storico: la "Dogana Veneta". L'antica dogana del porto fu costruita nel XVI secolo dai veneziani come arsenale per difendere la Serenissima sul lago di Garda da Milano. Oggi, l'imponente edificio con la loggia aperta funge da elegante cornice per mostre ed eventi culturali. Da vedere anche la chiesa romanica di San Nicolò con bellissimi affreschi del XIV secolo. Purtroppo non accessibile, ma comunque bello da vedere è il castello di Scaligero situato in un parco.