Villaggio Turistico Internazionale
Italia / Veneto / Bibione
(71Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 5 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 219 |
Valutazioni Ø | 3.8 |
Bibione, con la sua spiaggia dorata lunga chilometri, è un paradiso per il campeggio in riva al mare. La località balneare si trova non lontano da Venezia, sulla costa nord-orientale dell'Italia in Veneto. Il paesaggio verde intorno alla laguna ispira anche gli amanti della natura con i suoi paesaggi selvaggi e romantici. I villaggi vacanze per famiglie a Bibione promettono un campeggio vivace e allegro, soprattutto con i bambini.
Bibione è così popolare per la sua spiaggia di sabbia fine, che si estende lungo la costa per otto chilometri.
Soprattutto ai genitori con bambini più piccoli piace recarsi in questo luogo di villeggiatura adatto alle famiglie, per via dell'acqua bassa sulla riva, dei numerosi parchi giochi pubblici e dei comodi sentieri per passeggini che attraversano la spiaggia. Se siete alla ricerca di un camping a Bibione con una spiaggia privata o di un camping direttamente sul mare, ne troverete di tutti i tipi. I campeggiatori amanti della natura prediligono i camping in mezzo alla campagna e parcheggiano i loro camper e caravan in zone boschive ombreggiate o su prati rigogliosi.
Il clima caldo e temperato rende il campeggio a Bibione un'esperienza piacevole da aprile a ottobre. L'estate invita a nuotare nel Mediterraneo con una media di 28 gradi Celsius e una temperatura dell'acqua fino a 25 gradi Celsius. Il sole spende in cielo per la maggior parte della giornata e promette attività ricreative come gli sport acquatici.
Gli appasionati di campeggio che preferiscono guidare i loro camper fuori stagione, possono andare a Bibione anche in aprile e maggio, così come in settembre e ottobre, con un clima piacevole. È il momento ideale per i tour in bicicletta o le escursioni culturali in città, ad esempio a Venezia. Grazie alla posizione di Bibione sul Mar Mediterraneo, gli inverni sono ancora piuttosto miti e le temperature raramente inferiori allo zero.