Villaggio Turistico Internazionale
Italia / Veneto / Bibione
(71Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 5 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 219 |
Valutazioni Ø | 3.8 |
Con la sua posizione unica nella parte naturale dei 600 km della costa adriatica italiana, il campeggio a Bibione incanta ogni turista. Circondati da una profumata pineta, che ha dato il nome alla località veneta, i camping di Bibione Pineda sono a pochi passi dal mare, dove la costa che digrada dolcemente è un vero paradiso per le famiglie.
Bibione è una delle località turistiche più apprezzate della costa adriatica italiana. In realtà, la città costiera è solo una parte della città di San Michele al Tagliamento che si trova a circa 5 km ad est. Bibione è conosciuta per la sua splendida posizione nel punto in cui l'acqua fresca della pittoresca laguna incontra l'acqua salata del mare.
Bibione offre numerose possibilità di campeggio: piazzole per camper e caravan, case mobili o lodge in legno completamente attrezzati per glamping. Il campeggio a Bibione è ideale anche per le famiglie: per raggiungere a piedi la lunga spiaggia di sabbia fine bastano pochi minuti. Di seguito vi presentiamo cinque dei migliori camping di Bibione:
Immerso nel verde tra il mare e la laguna di Venezia a nord è uno dei più bei camping di Bibione. Il centro di Bibione Pineda e la spiaggia sono raggiungibili a piedi e il camping dispone di 170 posti barca.
Il Camping Lido a Bibione Pineda è situato direttamente sul mare ed è uno dei camping più apprezzati di Bibione. Piazzole, bungalow e case mobili si trovano nelle immediate vicinanze della spiaggia. Per i bambini c'è il Crocky Club con un ampio programma di animazione.
Sempre direttamente sulla spiaggia della costa adriatica si trova questo eccellente villaggio turistico a 5 stelle, che non lascia nulla a desiderare. Con la piscina di 2000 metri quadrati e un parco acquatico con scivoli, idromassaggio e getti d'acqua, questa struttura è un vero paradiso, soprattutto per le famiglie con bambini.
Il Camping Residence Il Tridente è situato in un bellissimo parco con pini marittimi vicino al mare. All'ombra dei pini è possibile rilassarsi o praticare una delle tante attività sportive offerte.
Ampie piazzole in una fitta pineta e il mare a ridosso delle dune di sabbia naturale: il Camping Dune di Bibione Pineda offre esattamente ciò di cui i campeggiatori hanno bisogno per una vacanza rilassante.
Bibione è una delle località balneari più frequentate della costa adriatica non solo per la sua vicinanza a Venezia. L'attrazione principale è chiaramente la spiaggia lunga 10 km, con acqua molto bassa e quindi adatta a famiglie con bambini. La spiaggia è anche una delle prime spiagge con divieto di fumare in Italia e si caratterizza per la sua particolare pulizia. I camping di Bibione sono generalmente molto ben attrezzati, e la città attira molti turisti, soprattutto in alta stagione, che vogliono rilassarsi sulla costa adriatica. Di norma, tutte le strutture offrono piazzole, posti per tenda, case mobili e bungalow. L'attrezzatura minima dei camping include:
Poiché Biblione attira molte famiglie con bambini durante i mesi estivi, i migliori camping hanno anche un vasto programma di animazione per bambini. Questo include, ad esempio, piscine, scivoli d'acqua e piscine per bambini. Oltre al divertimento acquatico, vengono offerte numerose attività sportive, tra cui tornei di tiro con l'arco e di calcio. Grazie alla sua popolarità, Bibione è molto visitata durante i mesi estivi, quindi è consigliabile prenotare in anticipo. Il modo più comodo per prenotare è via Internet. Soprattutto in alta stagione una telefonata può essere utile se si vuole ottenere un posto velocemente.
La lussuosa variante di campeggio, il cosiddetto "glamping", sta diventando sempre più popolare: ecco perché Biblione dispone ora anche di numerose sistemazioni glamping. Si tratta di case mobili, appartamenti o bungalow particolarmente ben attrezzati, in alcuni casi si possono anche affittare tende di lusso. Chiunque viva in un alloggio di questo tipo può aspettarsi un lusso speciale. A seconda della posizione, questi includono extra come l'aria condizionata, una veranda privata, servizio di ristorazione, zanzariere, casseforti private o biancheria da letto fresca di giornata. Gli alloggi glamping sono naturalmente più costosi delle normali case mobili o bungalow. Se non volete fare a meno delle moderne comodità nel paradiso naturale, dovete assolutamente considerare il campeggio di lusso.
Anche i quadrupedi sono i benvenuti a Bibione. Se volete portare il vostro cane con voi durante la vostra vacanza al mare, dovreste sicuramente prendere nota della spiaggia per cani Spiagga di Pluto. Questo tratto di spiaggia si trova all'estremità orientale della spiaggia di sabbia di Bibione verso il faro ed è da anni molto popolare tra i proprietari di cani. La spiaggia per cani di Bibione è accessibile dall'inizio di maggio fino alla fine di settembre ed è aperta tutti i giorni dalle 8:30 alle 19. Gli amici a quattro zampe qui possono nuotare in mare, mentre in spiaggia devono rimanere al guinzaglio. Ci sono docce per cani e un'area recintata dove i cani possono correre liberamente.
Poiché Bibione è conosciuta soprattutto come località balneare, la maggior parte dei turisti arriva durante i mesi estivi. Da maggio le temperature salgono a 20 gradi Celsius e oltre: questo attira soprattutto escursionisti, ciclisti e persone interessate alla cultura in campeggio a Bibione. La stagione balneare sulla costa adriatica italiana va da giugno a settembre, quando il sole splende per sette-nove ore al giorno. Condizioni ideali per trascorrere la giornata sulla spiaggia da sogno. I mesi di luglio e agosto sono i mesi perfetti per prendere il sole. Al di fuori dell'alta stagione molti alberghi e altre strutture turistiche sono chiusi. Durante i mesi invernali, le temperature scendono sotto i 10 gradi, quindi i camping chiudono in questo periodo dell'anno. Se non si desidera andare in campeggio in estate, è necessario informarsi presso i vari camping relativamente alla disponibilità.
Bibione è conosciuta soprattutto come località balneare, ma questo non significa che non ci siano altre possibilità di svago. Lontano dalla costa adriatica, il paesaggio invita a lunghe passeggiate nella fitta pineta. C'è anche una rete abbastanza sviluppata di piste ciclabili. Inoltre, il grande Luna Park Adriatico, dove 65 attrazioni garantiscono ore di divertimento, non è lontano da Biblione. La Valgrande tra Bibione e la vicina Caorle è una meta ideale per gli amanti della natura. Questa zona di piscicoltura è un paradiso naturale unico nel suo genere, dove si possono vedere cavalli selvatici e piante rare.