Camping Lino
Italia / Liguria / Cervo
(56Valutazioni)
Favoloso10% sconto prenota
Prenota ora-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 64 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1’268 |
Valutazioni Ø | 3.6 |
Una vacanza in campeggio sulla Riviera Ligure è ideale per chi ama le vacanze al mare. La famosa costa mediterranea della Liguria, con Genova al centro, offre spiagge assolate e tante attività all'aria aperta. Nei camping a 4 stelle gli ospiti possono rilassarsi a bordo piscina e godere di un ampio programma sportivo e di animazione. Le famiglie con bambini possono approfittare di emozionanti escursioni, parchi giochi, baby club e mini club.
I numerosi camping della Riviera Ligure, di varie dimensioni, offrono attrazioni diverse a seconda della località. La Riviera di Ponente a ovest è caratterizzata da spiagge di sabbia fine che invitano a nuotare, fare windsurf e prendere il sole. I bambini e non solo adorano ammirare le balene al Santuario dei cetacei. Data la vicinanza al confine francese, si possono fare anche gite in Costa Azzurra.
I campeggi della Riviera di Levante, nella Liguria orientale, sono circondati da profumate pinete e piccole spiagge. Gli ospiti possono fare lunghe passeggiate nel lussureggiante paesaggio costiero o esplorare i pittoreschi villaggi di pescatori delle Cinque Terre in barca a vela. Un'escursione nel Parco Naturale dell'Aveto è ideale per gli amanti della natura e della cultura. Merita una deviazione anche la magnifica città portuale di Genova.
In campeggio sulla Riviera Ligure i vacanzieri godono di un clima mite e mediterraneo. In estate ci sono temperature fino a 27 gradi, che invitano a nuotare e prendere il sole nel caldo e piacevole mare Mediterraneo. Escursioni nella natura sono possibili anche con tutta la famiglia. Passeggiate, gite in bicicletta ed escursioni sono accompagnate da molto sole.
In bassa stagione il tempo è piacevole. Gli ospiti possono fare escursioni nel parco naturale, nei piccoli e coloratissimi villaggi di pescatori o nella grande città di Genova. In inverno è fresco, ma non c'è gelo. Il soggiorno nei camping della Riviera Ligure è consigliato soprattutto nei mesi da aprile a ottobre.