Camping Toblacher See
Italia / Trentino-Alto Adige
(20Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 7 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 110 |
Valutazioni Ø | 4.2 |
La pittoresca Val Pusteria si trova in direzione ovest-est sul confine italo-austriaco, incastonata nei paesaggi montani delle Dolomiti. Prati alpini e boschi caratterizzano la valle, che offre una vasta gamma di attività ricreative per chi cerca pace e tranquillità, per gli amanti della natura, per gli amanti della buona cucina e della cultura. Il campeggio in montagna ovviamente significa anche rilassarsi con escursioni impegnative. La fitta rete di sentieri conduce gli sportivi lungo affascinanti percorsi panoramici verso le vette, nel mezzo di un paradiso naturale protetto.
Prati e boschi, laghi e ruscelli che si increspano tranquillamente, magnifici castelli e pittoresche comunità alpine: i camping in Val Pusteria sono circondati da un idillio puro. Situata direttamente ai piedi delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell'UNESCO, la Val Pusteria permette di esplorare lo straordinario panorama montano, con impegnative salite alle cime o facili passeggiate con i bambini ai romantici e selvaggi laghi di montagna.
Che si tratti di alpinismo, arrampicata e mountain bike in estate o di sci, sci di fondo e racchette da neve in inverno: in Val Pusteria ogni turista troverà una varietà di attività ricreative. Questo include anche escursioni al Messner Mountain Museum in sei località, lo shopping a Brunico, la città principale della Val Pusteria, o il nuoto con i bambini nei parchi di divertimento come la piscina Acquafun a San Candido.
La primavera in Val Pusteria arriva relativamente tardi: c'è ancora neve fino ad aprile. Ma quando le temperature aumentano, il tarassaco comincia a coprire i prati verdi. Le estati sono calde e soleggiate: tra giugno e agosto si raggiungono in media temperature massime fino a 23 gradi Celsius. Sulle catene montuose, tuttavia, è spesso molto più fresco, quindi si dovrebbe sempre portare una giacca nello zaino da trekking.
Nei mesi di settembre e ottobre si manifesta il colorato autunno della Val Pusteria, con temperature in rapido abbassamento: da novembre in poi è prevista già qualche nevicata. L'attrezzatura invernale è particolarmente importante per i veicoli da campeggio. Un rapido cambiamento del tempo si verifica talvolta nella regione montana, ma nei periodi di punta dell'estate e dell'inverno ci si può aspettare un tempo stabile.