Boutique Camping Bunja
Croazia / Regione spalatino-dalmata
(16Valutazioni)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 25 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 127 |
Valutazioni Ø | 3.5 |
Situata sulla costa dalmata della Croazia, la riviera di Makarska accoglie i suoi ospiti con paesaggi montani e marini mozzafiato, entusiasmanti destinazioni di vacanza e diverse attività sportive e ricreative. Se state pianificando una vacanza al mare, è il posto giusto per voi: molti camping della riviera di Makarska si trovano direttamente sulla costa adriatica e sono ideali per le famiglie con bambini.
La riviera di Makarska è un tratto della costa adriatica croata in Dalmazia e si estende a sud della metropoli culturale di Spalato. Montagne e mare si uniscono e insieme formano una combinazione paradisiaca che attira tantissimi campeggiatori anno dopo anno.
Molti camping si trovano sulle bellissime spiagge e baie che digradano dolcemente nell'acqua cristallina. Il mare turchese scintillante, che si trova a pochi passi dalla propria piazzola, incanta i bagnanti. Qui gli ospiti troveranno molte offerte per gli sport acquatici, come il kitesurf e lo snorkeling.
Grazie alla sua eccellente posizione direttamente sul mare ma vicino alle montagne, la riviera di Makarska gode di grande popolarità anche tra i turisti sportivi. Anche le escursioni a piedi e in bicicletta sono attività popolari in questa regione.
In campeggio sulla Riviera di Makarska, gli ospiti sono incantati dalle tante diverse città e isole da sogno che colpiscono per la loro bellezza mediterranea. Sia l'omonimo capoluogo, Makarska, che le famose isole di Brazza (Brač) e Lesina (Hvar) sono destinazioni particolarmente popolari sulla riviera di Makarska.
La città portuale di Makarska è il centro della riviera di Makarska ed è famosa per il suo lungomare e la vivace vita notturna. Il centro del paese si trova su una piccola baia tra i promontori boscosi ed è un popolare motivo fotografico. A est di Makarska si erge la catena montuosa del Biokovo, che offre le condizioni ideali per alpinisti ed escursionisti. Lo scenario pittoresco, a cui si collega il mare cristallino e verde smeraldo e le montagne imponenti, rende indimenticabile una visita alla città portuale.
Non per niente l'isola turistica croata di Lesina (Hvar, in croato) è una delle destinazioni preferite dai campeggiatori europei. Qui tradizione, sport e cultura si uniscono e insieme offrono una vacanza perfetta per grandi e piccini. I subacquei troveranno molti bei siti di immersione in un mare particolarmente limpido. Molto popolari sono anche le gite in barca alle isole Spalmadori (o Pakleni), che offrono spiagge e baie nascoste e condizioni eccellenti per gli amanti dello snorkeling che vogliono conoscere il mondo sottomarino dell'Adriatico.
I paesaggi variegati della riviera di Makarska offrono varie attività ricreative e sportive. Che si tratti di snorkeling, visite turistiche o emozionanti escursioni nei dintorni, nella riviera di Makarska gli ospiti vivono una vacanza in campeggio impareggiabile.
La riviera di Makarska è molto popolare tra i subacquei. Nelle acque cristalline dell'Adriatico, sia gli amanti dello snorkeling che i subacquei troveranno un affascinante mondo sottomarino con pesci colorati e barriere coralline che aspettano solo di essere scoperte. Presso il centro immersioni sulla costa, i turisti hanno la possibilità di seguire corsi o noleggiare attrezzature di alta qualità. Sono disponibili anche immersioni guidate. Anche altri sport acquatici come il windsurf o il la moto d'acqua sono attività popolari.
Un'atmosfera vivace, un'architettura notevole e uno shopping eccellente: Spalato è la destinazione perfetta per una gita. La città si trova a circa 90 km dalla riviera di Makarska ed è famosa per le sue grandi spiagge e per il Palazzo fortificato di Diocleziano, che si trova nel centro di Spalato ed è patrimonio mondiale dell'UNESCO. La rovina è composta da numerosi edifici e ospita una cattedrale, molti negozi e alberghi, nonché i tipici bar e caffè croati che invitano a fare una pausa.
Pomodori maturati al sole, gustosi frutti di mare e vino fatto in casa: la Dalmazia è nota per la sua cucina deliziosa e leggera, che si trova anche nei ristoranti e nelle taverne lungo la riviera di Makarska. I turisti possono aspettarsi piatti tipici del Mediterraneo e delizie culinarie.
Nella regione, i piatti sono preparati principalmente senza grassi pesanti e con ingredienti freschi. Soprattutto pesce e frutti di mare sono tra le specialità della regione e sono presenti in quasi tutti i menu. La cucina dalmata è varia a ricca. Che si tratti di risotto di calamari, di vari frutti di mare con tagliatelle verdi fatte in casa o carne cotta teneramente, sulla riviera di Makarska ogni campeggiatore trova il suo piatto preferito.
Il clima mediterraneo in Dalmazia assicura estati secche e calde e attira ogni anno gli amanti del sole da tutto il mondo. I turisti che vogliono anadare al mare preferiscono i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre, quando spesso si superano i 30°C. Temperature dell'acqua fino a 27°C caratterizzano la vacanza con la famiglia. I mesi invernali sono in parte piovosi e di solito soffia la Bora, il freddo vento autunnale, che è uno dei più forti al mondo.
I mesi di maggio, giugno e ottobre offrono temperature più miti e le condizioni ideali per i turisti attivi. Anche gli amanti della cultura preferiscono questo periodo per poter ammirare le grandi attrazioni turistiche della regione a temperature piacevoli.