Camp Vira
Croazia / Regione spalatino-dalmata
(10Valutazioni)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 7 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 39 |
Valutazioni Ø | 3.1 |
Molto popolare tra i visitatori, l'isola di Lesina (Hvar, in croato) al largo della costa della Dalmazia è considerata una delle isole più attraenti del Mediterraneo. Ovunque sull'isola si trovano baie da sogno, in parte circondate da pinete. Le famiglie prediligono soprattutto i campeggi del nord, dove ci sono alcune spiagge di sabbia. Anche i proprietari di cani sono i benvenuti nei vari camping sull'isola di Lesina.
Single, coppie e famiglie apprezzano i camping dell'isola di Lesina. Verbosca (Vrboska) offre anche agli amanti dei bagni senza costume una scelta di luoghi di balneazione per nudisti. Se volete combinare una vacanza al mare con una vacanza culturale, i camping dell'isola di Lesina vicino al capoluogo dell'isola sono la scelta migliore per voi: in pochi minuti di macchina, i turisti arrivano al centro di Lesina, nota anche per le sue possenti fortificazioni. I vacanzieri sportivi e le famiglie apprezzano particolarmente i camping a est vicino a San Giorgio (Sucuraj). Diverse spiagge di sabbia invitano a rilassarsi e giocare. Inoltre, la costa orientale offre condizioni ottimali per la vela e il surf.
I camping sono solitamente dotati di diverse parcelle per veicoli. In alternativa, gli ospiti possono scegliere di prenotare una casa mobile, cosa che sta diventando sempre più popolare in Croazia. Posti consigliati sull'isola e nella vicina terraferma sono l'Autocamping Mala Milna vicino a Gelsa (Jelsa), il Camp Vira, il camping Mlaska (San Giorgio/Sucuraj) e il camping Grebisce.
La Croazia e soprattutto la costa della Dalmazia è una destinazione particolarmente attraente per le vacanze estive. Sempre più campeggiatori stanno scoprendo la regione e mettono in conto il viaggio in traghetto per sperimentare la bellissima isola di Lesina. Le strutture dell'isola e della vicina terraferma sono molto moderne e incredibilmente accoglienti.
Il camping Grebišće direttamente sul mare offre una fantastica vista sul mare dalle sue piazzole. All'ombra di alberi decidui e pini si possono trascorrere splendide giornate. La piccola spiaggia di sabbia si raggiunge rapidamente per fare un tuffo nell'acqua fresca. Il camping Grebisce ha ottenuto dai suoi ospiti quattro stelle su cinque possibili.
Il camping Vira in Dalmazia è un complesso molto curato con bellissime piazzole all'ombra dei pini e una magnifica vista sulla baia. Se arrivate senza il vostro veicolo, siete i benvenuti nelle case mobili disponibili sul posto.
In alternativa, i campeggiatori possono optare per una vacanza nel camping Mala Milna vicino a Gelsa (Jelsa) o nel Camping Mlaska, che sono altre strutture altamente raccomandate.
Con una media di oltre 2.700 ore di sole, l'isola di Lesina è una delle isole con il clima più piacevole del Mediterraneo. Il clima mite tutto l'anno fa sì che olive, lavanda e vigne prosperino eccellentemente in Croazia. Anche nei mesi più freddi di gennaio e febbraio, la temperatura raramente scende sotto i 10 gradi Celsius. La neve è prevedibile solo ogni 10 anni.
Da maggio a novembre il campeggio sull'isola di Lesina offre le condizioni ideali per le vacanze all'aria aperta. In piena estate le temperature raggiungono persino i 27 gradi. Anche i bambini piccoli si divertono a sguazzare nell'acqua per ore e ore: l'acqua del mare si scalda fino a oltre 20 gradi Celsius da giugno a ottobre.