Camp Kovačine
Croazia / Primorje-Gorski (Regione litoraneo-montana)
(169Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 41 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1’230 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
La contea croata di Primorje-Gorski (o regione litoraneo-montana, in italiano) si trova nel nord-ovest del paese. Le famiglie potranno godere di camping e attività a misura di bambino quando vanno in campeggio nella regione. Anche i visitatori in caravan e camper che viaggiano con il loro migliore amico a quattro zampe troveranno condizioni perfette, sia nei camping del Primorje-Gorski che nelle spiagge per cani lungo la costa.
Situata tra la frontiera con la Slovenia e il Quarnero, la regione litoraneo montana (Primorje-Gorski) accoglie i suoi ospiti tra molte località turistiche popolari in Croazia, come le isole adriatiche più settentrionali di Krk, Cres, Rab e Losinj, così come la parte della costa croata intorno alla vivace città di Rijeka (Fiume).
La maggior parte dei camping in Primorje-Gorski si trova direttamente sul mare o non lontano da esso, il che li rende ideali per vacanze sulla spiaggia e per gli appassionati di sport acquatici. Coloro che arrivano con i loro bambini possono approfittare di molte spiagge con acque poco profonde. Chi ha ambizioni sportive si divertirà ad esplorare la regione montuosa di Gorski durante una gita in bicicletta o a piedi.
Il periodo ideale per il campeggio in Primorje-Gorski (regione litoraneo-montana) è da maggio a ottobre. Chi pianifica le sue vacanze in questi mesi, può aspettarsi un tempo meraviglioso per fare il bagno, poche o nessuna precipitazione e una media di 10 ore di sole al giorno. Gli appassionati di balneazione arrivano in luglio e agosto e possono aspettarsi temperature fino a 30 gradi. Il mare Adriatico con circa 24 gradi Celsius è ideale per fare il bagno. Durante il periodo delle vacanze estive in Europa c'è molta attività nei camping. Gli sportivi e tutti coloro che vogliono esplorare da soli la rete ben sviluppata di sentieri escursionistici e ciclabili della regione dovrebbero programmare la loro vacanza in Primorje-Gorski in primavera o in autunno per godere di temperature piacevoli fino a 22 gradi Celsius.