Camping a Umago

Scopri 8 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Umago

Mostra tutti i 8 campeggi
map marker

Oltre 14.400 campeggi

in tutta Europa
comments

Oltre 196.700 recensioni

di veri campeggiatori
check shield

Più di 7 milioni di campeggiatori

Parte della community PiNCAMP
thumbs up

Più di 5800 campeggi

con classificazione ADAC
  • Regioni preferite
  • Località preferite
  • Ispirazioni

Camping a Umago

Prenotabile subito
San Servolo Wellness Camping
Preferiti
CampcardSuperplatz
San Servolo Wellness Camping

Croazia / Istriana

ADAC LogoClassificazione

4.6Eccelente(10Valutazioni)

PiscinaCani ammessiAdatto ai bambini

Piazzole (28)

Alloggi in affitto (35)

Info sul campeggio

Numero di campeggi8
Recensioni di campeggi332
Valutazioni Ø3.3

Campeggi più amati

1
San Servolo Wellness Camping
Profilo del campeggio

Case mobili in Croazia

Visualizza tutti i camping

Servizi più amati

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o panetteria

Wellness

Benessere

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici di alta qualità

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più quotati

About Us

Team PiNCAMP

San Servolo Wellness Camping
San Servolo Wellness Camping

La località turistica di Umago (o Umag, in croato), nel nord dell'Istria, offre un fantastico paesaggio costiero con baie e spiagge, ideale per il campeggio in riva al mare. Gli ospiti che sono appassionati di cultura, sport acquatici e bagni di sole dovrebbero passeggiare nel suo centro storico. Se si va in campeggio con i bambini, ci sono molte attrazioni in Istria, come il parco degli scoiattoli di Umago, per una giornata emozionante.

Campeggio a Umago: scopri i migliori camping

Acqua cristallina, spiagge di prima classe e tanto sole: non c'è da stupirsi se la città costiera di Umago, sull'Adriatico croato, è una delle destinazioni più popolari della penisola istriana. TCS presenta i migliori camping di Umago e offre i consigli più importanti per una fantastica vacanza in campeggio sulla costa adriatica.

La maggior parte dei camping di Umago si trovano sulla costa, quindi molti sono vicini alla spiaggia. L'attrezzatura è generalmente funzionale ma buona: in tutti i camping ci sono piazzole per camper o caravan, gli allacciamenti elettrici e idrici sono di serie. Nella maggior parte dei camping si possono anche affittare case mobili, se si arriva senza il proprio camper.

I migliori camping a Umago

Di seguito vi presentiamo 5 camping particolarmente consigliati a Umago. Le strutture sono caratterizzate da una buona infrastruttura, sono in una bella posizione e non sono troppo cari. Si noti che le spiagge di sabbia sono piuttosto insolite in Croazia. La maggior parte delle spiagge di Umago sono di ciottoli o rocciose.

Camping Park Umag

Uno dei più grandi camping di Umago e grazie all'animazione per bambini, una bellissima spiaggia naturale e il complesso di piscine all'aperto con nave pirata particolarmente adatto per il campeggio con la famiglia. Nonostante i numerosi visitatori, i servizi igienici sono sempre ben curati e offrono docce calde per tutto il giorno. Numerosi negozi, ristoranti e bar sono dislocati sull'ampio prato e vi è un'area separata per i cani. Piccolo inconveniente: in alta stagione può diventare abbastanza pieno.

Camping Savudrija

Un camping in una splendida posizione vicino a un vecchio faro dove potrete godere di alcuni dei migliori tramonti di Umago. Il camping è diviso in due: la parte più vecchia vicino al faro è accogliente, ma i servizi igienici sono un po' vecchiotti. La nuova parte è complessivamente più moderna, ma anche un po' più animata e rumorosa.

Camping Stella Maris

Con 16 campi da tennis nelle immediate vicinanze, campi da beach volley e beach handball e una vasta gamma di sport acquatici, questo camping è perfetto per gli amanti del tennis e del nuoto. Le piazzole sono molto spaziose, la piscina di nuova costruzione invita a nuotare e rilassarsi. Purtroppo, i lavatoi del camping sono un po' vecchi.

Camping Pineta

Camping in una splendida posizione vicino al mare con una vista meravigliosa sulle isole e a pochi passi dalle città di Fazana e Peroje. Sul camping c'è anche un piccolo ma ben fornito negozio per le necessità quotidiane. I cani sono ammessi nel camping sia in alta che in bassa stagione. Attenzione: verso la fine di agosto all'inizio di settembre può diventare molto rumoroso di notte a causa delle feste in piazza.

Camping Finida

Piccolo camping pulito e ordinato, situato in una zona molto tranquilla in una piccola baia. La soluzione ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un posto rilassato senza programma di animazione o piscine. Le piazzole sui terreni erbosi sono principalmente all'ombra dei pini. L'unico svantaggio: internet è a pagamento e la connessione a volte è inaffidabile.

Campeggio con cane a Umago: a cosa prestare attenzione

I cani sono i benvenuti nella maggior parte dei camping di Umago sia in alta che in bassa stagione. Tuttavia, è meglio informarsi prima dell'arrivo se ci sono regole speciali per gli alloggi in affitto, le case mobili o le piazzole nel camping di destinazione prescelto.

Attenzione: in Croazia, un passaporto UE per animali domestici e un chip elettronico sono obbligatori se portate il vostro cane in campeggio. Esistono anche alcune restrizioni all'importazione di cibo per animali: si può portare solo cibo secco. L'importazione di alimenti umidi è vietata. In Croazia i cani vanno generalmente tenuti al guinzaglio. A volte è consentito portare i cani con sé in alcuni parchi nazionali, ma solo con il guinzaglio. Le spiagge balneabili sono un tabù per i cani in Croazia in alta stagione in estate. Tuttavia, ci sono spiagge speciali per cani, in cui anche i quadrupedi possono andare in acqua. In bassa stagione in molti luoghi si chiude un occhio se qualcuno porta un cane con sé in spiaggia.

Le 7 migliori spiagge di Umago

Le spiagge di Umago non sono classiche spiagge di sabbia, ma sono comunque molto belle. Si tratta principalmente di un misto di spiagge di ciottoli e spiagge rocciose. Ci sono anche alcuni scogli balneabili e prati per prendere il sole. Molte spiagge scendono dolcemente in mare e sono quindi particolarmente adatte alle famiglie con bambini. Molte delle migliori spiagge di Umago sono state premiate con l'ambita Bandiera Blu, che indica alta qualità dell'acqua, consapevolezza ambientale, sicurezza e buon smaltimento dei rifiuti. Per prendere il sole consigliamo queste spiagge:

  • Spiaggia Kanova
  • Camp Park Umag (Bandiera blu)
  • Spiaggia di Canegra
  • Spiaggia Sol Polinesia
  • Spiaggia Laguna Stella Maris (Bandiera Blu)
  • Spiaggia di Katoro (o Cattoro) (Bandiera Blu)
  • Spiaggia Aurora
  • Spiaggia di Savudrija (o Salvore)

5 attrazioni da non perdere

La città costiera di Umago è nota soprattutto per il suo bellissimo centro storico, il suo patrimonio romano e le sue case gotiche e rinascimentali. Non perdetevi queste attrazioni durante una visita:

  • Chiesa parrocchiale dell'Assunta: la chiesa di Filippo Dongeti del 1757 con i suoi affreschi è un gioiello del centro storico di Umago. Il campanile di San Pellegrino si erge nel cielo accanto alla chiesa.
  • Museo della città di Umago: la mostra presenta tesori archeologici e reperti dell'epoca romana.
  • Centro storico: il cuore medievale di Umago invita a passeggiare per le sue strade tortuose con un grande passato.
  • Faro Savudrija: è alto 36 m ed è il più antico faro attivo del paese, attorno al quale si intrecciano numerosi segreti.
  • ACI Marina Umag: l'imponente porto, con 475 attracchi, può ospitare yacht lunghi fino a 40 m.

Attività ed escursioni

Umago è nota soprattutto per le sue spiagge e le numerose possibilità di praticare sport acquatici. Ma l'affascinante città costiera ha ancora di più da offrire: i dintorni incantano con cultura, paesaggio pittoresco e varie possibilità di divertimento. Naturalmente potete anche trascorrere l'intera giornata in spiaggia, prendere il sole o rilassarvi su una comoda sedia da campeggio. Altrimenti, ecco alcuni consigli per attività ed escursioni.

Tennis per tutti

Non solo i professionisti del tennis vanno a Umago una volta all'anno, ma anche molti tennisti comuni. Nella Umag Tennis Academy i turisti possono partecipare a piccoli tornei, completare corsi di tennis o prenotare lezioni individuali di allenamento. I campeggiatori che hanno sempre voluto lavorare sul loro servizio sono sicuramente in buone mani qui.

Gite nei dintorni in bicicletta

Oltre al tennis, Umago è un luogo popolare per i ciclisti. Su 18 piste ciclabili interconnesse e segnalate, per una lunghezza complessiva di 560 chilometri, troverete percorsi con diversi gradi di difficoltà, a seconda che siate ciclisti amatoriali o che abbiate ambizioni professionali. Scoprite l'unicità dell'Istria su due ruote!

Immersioni sui relitti

Capo Monte Rosso è una delle migliori zone di immersione della regione e molto vicino ai camping di Umago. Con la scuola subacquea locale, gli appassionati di immersioni subacquee possono fare immersioni ai relitti della nave da carico Gilda e della nave da guerra Romorker.

Aquapark Istralandia

Da Umago si raggiunge in 20 minuti d'auto il famoso parco acquatico di Nova Vas. Nel parco avventura, spettacolari scivoli come Free Fall, Space Rocket e Black Kamikaze garantiscono emozioni forti. Affinché grandi e piccini si sentano a casa, ci sono speciali piscine con giochi d'acqua per i piccoli ospiti, piscine idromassaggio o piscine con le onde per il relax.

Eventi

Luglio - Agosto

  • Torneo internazionale di tennis: l'ATP Umago si tiene ogni anno dal 1990. Durante il giorno, gli spettatori possono tifare per i loro favoriti nelle emozionanti partite dei 10 giorni di Croatia Opens, e la sera, possono fare festa ai concerti.
  • Concerti classici: la chiesa parrocchiale fa da sfondo alla Umag Classica, durante la quale, durante i mesi estivi, si svolgono spettacoli per diverse settimane.
  • Festa dei buongustai: la Sepomaia viva è un grande spettacolo che ricorda il tempo dei romani. Danzatori in abiti storici si esibiscono e gladiatori passeggiano per il centro storico di Umago. I visitatori possono gustare le prelibatezze preparate secondo le antiche ricette del libro di cucina di Apicio. C'è anche musica e laboratori di artigianato tradizionale.
  • Festa per celebrare l'inizio della raccolta del pomodoro: il giorno del pomodoro, tutto ruota intorno al frutto rosso. Sulla piazza principale della città si preparano e offrono una grande varietà di prelibatezze a base di verdure fresche. C'è anche un variopinto programma di intrattenimento che è divertente sia per bambini che per adulti.

Ottobre

  • Maratona ciclistica internazionale: per chi va in campeggio in autunno la Granfondo Istria, che inizia e finisce a Umago, è un evento imperdibile.

Attrazioni gastronomiche per le vacanze in campeggio

Anche se preferite preparare i vostri pasti nella cucina del campeggio, provate i ristoranti a Umago. La cucina istriana è ricca, deliziosa e, grazie alle numerose influenze storiche, molto varia. Molti piatti gustosi provengono direttamente dal mare e sono preparati con il pescato fresco del giorno. Il Brudet od Riba, che viene cotto in un brodo aromatico di olio d'oliva e vino, ha un sapore delizioso. Cozze e gamberi al vino bianco sono ulteriori piatti popolari tra i locali e i turisti.

Per chi predilige i piatti di carne non può mancare l'ombolo con crauti. Le birre e i vini locali si sposano particolarmente bene con le prelibatezze dei Balcani. Anche i vegetariani non vengono trascurati a Umago: trovano risotto, zuppa di vino rosso e vari dessert. Per dessert ci sono ciambelle con zucchero a velo, frittelle con salsa al cioccolato o marmellata oppure il formaggio pecorino.

Qual è il periodo migliore per andare in campeggio a Umago?

La penisola istriana è caratterizzata da un clima mediterraneo, con estati soleggiate e secche ma non troppo calde. Il periodo migliore per il campeggio estivo è tra maggio e ottobre. Luglio e agosto sono i mesi più caldi con temperature fino a 29 gradi Celsius. Questo periodo è ideale anche per gli sport acquatici. L'Adriatico è il più caldo in agosto, con una temperatura dell'acqua di circa 25 gradi. Per coloro che amano fare gite in bicicletta, escursioni o giri turistici, le temperature miti di aprile e da metà settembre a novembre sono perfette: il termometro indica tra i 15 e i 20 gradi Celsius. Anche se gli inverni in Istria sono miti, bisogna tener conto del vento gelido, la Bora, che spesso si sviluppa in tempeste più forti. Novembre e dicembre sono inoltre i mesi più piovosi.