Arena Stoja Campsite
Croazia / Istriana / Pola
(60Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 7 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 103 |
Valutazioni Ø | 3.4 |
L'affascinante penisola istriana offre spiagge pulite, una costa ricca di contrasti e attrazioni culturali. Il campeggio a Pola convince per la sua posizione direttamente sul mare e per la vicinanza alle famose attrazioni turistiche dell'epoca romana. I camping di Pola, sulla punta meridionale della pittoresca penisola, sono ben attrezzati e ideali per le famiglie, i turisti sportivi e i campeggiatori con i cani.
Il campeggio a Pola è possibile in molti luoghi incantevoli, per esempio sull'idilliaca penisola di Stoja con il mare cristallino a portata di mano. I gradini conducono dalle piazzole alla spiaggia, dove zone in rilievo rocciose invitano a prendere il sole. Le famiglie vanno nelle baie paradisiache con spiagge di ghiaia per fare il bagno, giocare e rilassarsi. Le persone attive approfittano degli ampi impianti per gli sport acquatici o esplorano la ben sviluppata rete di piste ciclabili dell'Istria.
Mentre gli ospiti con bambini potranno godersi una rilassante vacanza al mare nei camping di Pola, gli amanti della cultura potranno visitare il centro della città principale dell'Istria. L'anfiteatro storico è la sede di straordinari eventi estivi come le rappresentazioni liriche o il famoso Festival del cinema di Pola a luglio. Merita una visita anche il tempio di Augusto, che risale anch'esso all'epoca romana.
La costa adriatica croata è caratterizzata da un clima mediterraneo. Anche gli inverni a Pola sono miti, ma durante la stagione fredda sono previste frequenti precipitazioni. I camping di Pola di solito aprono intorno a Pasqua e chiudono in ottobre. I vacanzieri attivi e i proprietari di cani preferiscono le temperature piacevoli in primavera e in autunno per fare lunghe escursioni.
Le famiglie e gli ospiti che desiderano trascorrere le vacanze al mare preferiscono andare in campeggio a Pola da giugno a settembre, quando l'acqua dell'Adriatico misura fino a più di 20 gradi. In agosto il mare è particolarmente caldo con 24 gradi Celsius. Da giugno ad agosto gli ospiti possono aspettarsi dieci o più ore di sole al giorno. Inoltre, in estate piove relativamente poco.