Camping Bijar
Croazia / Primorje-Gorski (Regione litoraneo-montana)
(8Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 86 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1’778 |
Valutazioni Ø | 3.8 |
La Croazia ha un totale di 1.244 isole nel mare Adriatico e quindi non è sorprendente che ci siano molte isole con spiagge da sogno e baie favolose. Molte isole remote ma facilmente accessibili sono ideali per il campeggio naturista e per il campeggio su un'isola mediterranea. La diversità del paesaggio offre sempre l'ambiente giusto per gli amanti del sole e della natura.
Le isole croate sono famose in tutto il mondo per le loro coste mozzafiato con un mare cristallino e azzurro. Molti dei camping delle isole croate si trovano vicino alla spiaggia e sono quindi ideali per il campeggio sulla spiaggia. Tipiche per tutta la Croazia sono le spiagge di ciottoli rotondi che dominano non solo sulla terraferma, ma anche su isole come Veglia (Krk), Lesina (Hvar) o Cherso (Cres).
Molte isole ben collegate tra loro, facilmente raggiungibili in barca, rendono possibile una vacanza al mare con paesaggi mutevoli. Le città e i villaggi delle isole sono caratterizzati da un'architettura interessante con influenze veneziane, romane e greche. Le specialità regionali appena pescate nelle profondità dell'Adriatico rendono il campeggio sulle isole croate un'esperienza perfetta.
Per i viaggiatori che non devono adattarsi alle vacanze scolastiche, si raccomandano le vacanze in campeggio sulle isole croate durante la bassa stagione. Da maggio a giugno e da settembre a ottobre vi aspettano giornate di sole che vi permetteranno di nuotare e prendere il sole in un'atmosfera rilassata. Inoltre, in questi momenti tutti i servizi e i negozi sono già aperti o ancora aperti e non è necessario fare code. Anche per la mountain bike, l'escursionismo o il rafting, la fine della primavera e l'inizio dell'autunno sono i periodi migliori con un clima meravigliosamente mite.
Durante l'alta stagione da luglio ad agosto c'è parecchio viavai e i prezzi possono aumentare significativamente in alcuni posti. Ma fa anche caldo e c'è una vita notturna vivace così come molti eventi all'aria aperta. La bassa stagione da novembre ad aprile promette pace e un clima più fresco, prezzi bassi e la possibilità di conoscere l'autentica vita isolana senza masse di turisti.