Zugspitz Resort
Austria / Tirolo / Ehrwald
(46Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 2 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 52 |
Valutazioni Ø | 4.7 |
Circondato dalle maestose cime della Zugspitz Arena, il romantico villaggio montano di Ehrwald in Tirolo invita a una indimenticabile vacanza attiva con tutta la famiglia. I proprietari di cani possono fare escursioni attraverso fitti boschi e rinfrescanti laghi di montagna andando in campeggio a Ehrwald. Gli ospiti con bambini trovano speciali percorsi avventura, parchi a tema ed emozionanti percorsi di arrampicata tra gli alberi. In inverno, i camping aperti tutto l'anno sono punti di partenza perfetti per sciatori e fondisti.
Nei camping di Ehrwald, le montagne tirolesi presentano il loro volto più bello: ai piedi del Wetterstein con lo Zugspitze come la vetta più alta. La popolare località di villeggiatura si trova in Austria a circa 10 km dal confine tedesco, nel distretto di Reutte. Il Loisach attraversa Ehrwald, che confina con il Lermooser Moos.
I sentieri panoramici nella valle e sulle montagne circostanti durante la stagione calda invitano gli escursionisti a scoprire attivamente la regione di villeggiatura. In inverno molti scelgono di andare a Ehrtal perché ci sono diverse piste da sci. Inoltre, numerose piste da fondo attraversano il paesaggio innevato direttamente davanti ad alcuni camping.
Il fantastico panorama alpino di Ehrwald invita a trascorrere una vacanza all'aria aperta in qualsiasi periodo dell'anno.
In primavera, estate e autunno gli ospiti dei camping di Ehrwald amano fare lunghe escursioni. Ad esempio, un percorso adatto alle famiglie parte dalla stazione a monte della funivia di Ehrwald. Già sul giro in funivia il panorama è mozzafiato. Una volta raggiunta la cima, si prosegue per un tour di 5,1 km fino al romantico lago Seebensee. Un consiglio speciale per gli ospiti con bambini è il sentiero didattico sulle cascate, lungo 3,3 km. Lungo la strada un parco giochi acquatico invita a giocare con l'acqua. Le famiglie amano riposare su comode panchine e godersi la vista sulle montagne e sui prati in fiore.
Dai camping di Ehrwald aperti tutto l'anno è possibile prendere la funivia Ehrwald Almbahn per raggiungere la ben sviluppata rete di piste. Sono disponibili 27,4 km di piste perfettamente preparate per tutti i livelli di difficoltà. Nello Snowpark Ehrwalder Alm gli sportivi più ambiziosi dimostrano la loro abilità tra numerosi ostacoli. L'area certificata per famiglie vanta anche un parco per famiglie unico nel suo genere, dove i più piccoli possono cimentarsi in piccoli salti. Gli ospiti con bambini amano anche il parco giochi d'avventura Schneeburg con scivoli e un insolito tiro al bersaglio per palle di neve.
I ristoranti di Ehrwald propongono gustosi piatti tipici regionali: il tradizionale Gröstl tirolese, un piatto a base di patate, cipolle e arrosto. Le taverne servono il piatto direttamente in padella. Nei giorni freddi una zuppa con canederli tirolesi è ideale per scaldarsi. Nei rifugi si serve Jause Tiroler Marend e Kasspätzle. Ehrwald è famosa per i suoi prodotti a base di latte di capra. I buongustai acquistano formaggi freschi, stagionati, a pasta molle, yogurt e latte direttamente in azienda o si viziano con il gelato di latte di capra. Un consiglio per gli amanti della birra è Stadlbräu a Rinnen vicino a Bergwang, a circa 20 km dai camping di Ehrwald. Nel birrificio più alto dell'Austria si possono acquistare deliziose varietà prodotte con acqua di montagna.
Grazie alla sua posizione a quasi 1.000 m di altitudine, il clima di Ehrwald è moderato tutto l'anno. Dato che le precipitazioni sono attese in qualsiasi periodo dell'anno, vale la pena di portare con sé l'impermeabile e l'ombrello quando si va in campeggio Ehrwald. Da aprile a settembre, con sei-sette ore di sole al giorno, c'è un clima perfetto per le passseggiate e le escursioni. Chi vuole rinfrescarsi in uno dei laghi circostanti, dovrebbe andare a Ehrwald da giugno ad agosto, quando le temperature medie massime salgono fino a 25 gradi. Perfetti per una vacanza sulla neve sono i mesi da dicembre a febbraio, quando le temperature inferiori a 0 gradi rendono le condizioni ideali per la neve.