Camping Les Clos
Francia / Alvernia-Rodano-Alpi / Nyons
(2Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACSe siete alla ricerca di relax in mezzo a montagne e foreste, il campeggio a Nyons nel sud della Francia è quello che fa per voi. Per l'abbondanza di sole, il paese in Provenza è anche chiamato Piccola Nizza. I turisti troveranno qui numerose possibilità di escursioni a piedi e nella natura. Inoltre, i turisti possono optare per un campeggio a quattro stelle e godere di un complesso di piscine con tutti i comfort. I bambini vengono intrattenuti in eventi come tornei sportivi e mini-disco.
I camping di Nyons promettono un'ampia scelta in termini di dimensioni, posizione e servizi. Nei dintorni ci sono campi di lavanda, oliveti e vigneti che invitano a lunghe passeggiate con la famiglia. Gli amanti della natura saranno deliziati dal parco regionale Baronnies provençales. Prati, montagne, boschi e zone umide ospitano numerose specie animali e vegetali e possono essere esplorati durante le escursioni.
Gli amanti della cultura possono fare una passeggiata nella città di Nyons e visitare siti storici come la Tour Randonne, che si affaccia sulla cappella di Notre-Dame de Bon-Secours ed è considerata uno dei simboli di Nyons. Un ponte medievale ad arco, il Pont de Nyons, offre una vista pittoresca sulla valle del fiume Eygues e sulla città vecchia. I buongustai possono assaggiare le specialità locali durante le degustazioni di vini.
Chi decide di andare in campeggio a Nyons sarà entusiasta del clima caldo e mediterraneo di Nyons. Le temperature raggiungono i 29 gradi Celsius in luglio e creano le migliori condizioni per rilassarsi in piscina o per fare escursioni nella pittoresca Provenza. Il sole invita a fare escursioni nel parco naturale o gite in bicicletta.
In primavera e in autunno è moderatamente caldo e soleggiato: ideale per degustazioni di vini, gite nel centro storico o escursioni alla scoperta di flora e fauna. Al contrario, i mesi invernali sono piuttosto freddi e piovosi. Un soggiorno in campeggio tra aprile e ottobre è quindi ideale per tutte le attività nella regione.