Camping Sandaya Blue Bayou
Francia / Occitania / Vendres
(8Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 11 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 27 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Il comune francese di Vendres, nel dipartimento dell'Hérault, vanta lunghe coste lungo il Mediterraneo, ornate da alte dune. Nel cuore della città si trova lo Étang de Vendres, uno stagno circondato da ampi campi e vigneti. A sud-ovest, Vendres è arricchita dall'idilliaco Parco Naturale Regionale Narbonnaise en Méditerranée e dalla foce dell'Aude, mentre a nord si trova la città storica e culturale di Béziers.
Vendres è un vero paradiso naturale e allo stesso tempo una piccola città dall'architettura affascinante. Le spiagge bianche sono l'attrazione principale per la maggior parte dei campeggiatori. Per questo motivo tutti i camping di Vendres sono vicini al mare. Nelle strutture più a nordest c'è l'accesso diretto alla spiaggia, aspetto particolarmente interessante per gli amanti della balneazione. I camping più a sud-ovest distano 1 km dall'Aude e 3 km dal Parco Naturale Regionale Narbonnaise en Méditerranée. Gli escursionisti e i ciclisti in particolare sono entusiasti di questa località. Ma anche gli appassionati di sport acquatici come velisti, pescatori e kayakisti apprezzano Vendres e i suoi dintorni.
Gli avventurosi possono andare in canoa sul fiume Hérault nei dintorni di Vendres. Gli amanti della natura possono fare passeggiate nella valle di Salagou e gli amanti della cultura possono esplorare Béziers o Montpellier.
La valle del Salagou si trova a ben 60 km da Vendres e colpisce per il suo paesaggio incomparabile. Il Lac du Salagou si trova in questa zona, circondata da dolci colline. Il colore rosso del terreno intorno al lago è particolarmente tipico e interessante. Ma non solo sedimenti color ruggine vecchi di milioni di anni: anche basalto nero e bianche rocce dolomitiche arricchiscono questa regione. A sud del Lac du Salagou si trova il Cirque de Mourèze, un'interessante distesa di falesie. Queste bizzarre formazioni calcaree non dovrebbero mancare in un tour della Valle del Salagou.
Gli appassionati di cultura potranno visitare il centro di Vendres e la chiesa di Saint-Étienne del XIV secolo. Anche la vicina città di medie dimensioni di Béziers ospita tesori storici. I vacanzieri esplorano la cattedrale Saint-Nazaire, dove si può salire sul campanile per avere una vista favolosa. Un altro punto di forza di Béziers è il ponte del XII secolo, lungo quasi 250 m, particolarmente impressionante con i suoi 15 archi.
In campeggio a Vendres, gli ospiti possono gustare una classica colazione con latte e croissant o brioche. A pranzo e la sera, piatti leggeri come il pesce sono in menu nel sud della Francia, sulla costa mediterranea. Anche le ostriche fresche sono particolarmente apprezzate in questa regione. Questa specialità viene cotta al forno, farcita o gratinata sul piatto. Tuttavia, anche le ostriche crude affinate con succo di limone sono considerate dei classici. Il formaggio gioca qui un ruolo importante come in tutta la Francia. I campeggiatori possono assaggiare una vasta gamma di formaggi a pasta dura e molle. Vengono serviti con un pezzo di baguette croccante e un vino regionale.
In estate, i viaggiatori possono aspettarsi un clima caldo e molto sole in campeggio a Vendres. Luglio e agosto sono i mesi con le temperature medie più alte, fino a 27 gradi Celsius. Durante questo periodo, l'acqua del Mediterraneo si riscalda fino a circa 22 gradi Celsius, attirando numerosi appassionati di balneazione. I mesi più freddi sono dicembre, gennaio e febbraio con circa 11 gradi Celsius. Un inverno così mite rende Vendres attraente per i turisti tutto l'anno. Soprattutto gli sportivi apprezzano le temperature moderate in primavera e in autunno. Durante questi periodi, la temperatura nella regione è compresa tra i 15 e i 20 gradi Celsius, il che offre le condizioni ideali per gli escursionisti e i ciclisti, ad esempio.