Camping de l’Étang du Pays Blanc
Francia / Paesi della Loira / Sainte-Marie
(484Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 5 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 560 |
Valutazioni Ø | 3.8 |
L'idilliaca città di Guérande accoglie i suoi ospiti nell'ovest della Francia, sull'omonima penisola. Il comune, che affaccia direttamente sull'Oceano Atlantico, appartiene alla Loira Atlantica, regione molto apprezzata dai turisti grazie al suo paesaggio marittimo. Guérande è il posto giusto per coloro che vogliono combinare il campeggio in riva al mare con escursioni a luoghi di interesse storico. Il pittoresco centro storico ospita edifici medievali, che affascinano soprattutto la sera con un'illuminazione speciale.
I camping di Guérande più apprezzati sono situati alla periferia della città, in una zona tranquilla, così che gli ospiti possano aspettarsi notti piacevoli. Tuttavia, non sono lontani dal centro storico del comune, che si può raggiungere facilmente a piedi o in bicicletta. Le famiglie con bambini o i campeggiatori sportivi apprezzano le offerte sportive.
I camping dispongono di piscine ben curate con acqua bassa per bambini e scivoli divertenti. Sono disponibili anche campi da tennis e mini golf. Inoltre, i campeggiatori si incontrano nelle strutture gastronomiche, che servono deliziosi piatti fast food e creazioni a base di pesce fresco. Moderni servizi igienici e stazioni di noleggio biciclette completano l'ampia offerta dei camping di Guérande.
Oltre alle curiosità storiche che i campeggiatori possono scoprire durante le visite turistiche o la visita di una salina, i turisti in campeggio Guérande possono approfittare di un ricco programma sportivo e di escursioni nel Parco Naturale Regionale Brière.
Il campo da golf di Guérande è visitato da campeggiatori sportivi che possono affinare le loro abilità sui prati verdi e rigogliosi. L'attrezzatura adeguata è offerta dal negozio interno. I professionisti approfittano dell'occasione per provare la nuova mazza direttamente sul posto con un istruttore professionista. Gli sportivi esperti possono anche dare un'occhiata al calendario degli eventi per partecipare a una gara.
Il Parco Naturale Regionale di Brière, fondato nel 1970, offre ai suoi abitanti e ai turisti un paesaggio paradisiaco. Lagune, paludi salmastre, fiumi e pascoli si estendono su circa 50.000 ettari.
Un modo popolare per rilassarsi è quello di fare una gita in barca attraverso la ricca vegetazione. Gli amanti degli animali hanno la possibilità di osservare le lontre nel loro habitat naturale. Anche ermellini e codoni vivono nel parco naturale.
Grazie alla sua posizione sulla costa, la cittadina offre una cucina variegata caratterizzata da piatti a base di pesce fresco. Gli ospiti del comune si riforniscono al mercato settimanale del pesce con deliziose aragoste, gamberetti e cozze da preparare nel camping con limone e aglio.
Guérande ha guadagnato fama sovraregionale già nel Medioevo grazie al sale di alta qualità estratto dalle saline della penisola. Il popolare Fleur de Sel determina ancora oggi la cucina degli abitanti, che lo utilizzano per raffinare i piatti tipici. Se amate i dolci, visitate una delle boulangerie locali e provate ad esempio la succosa torta di mele, la Tarte Tatin.
Grazie alla sua vicinanza all'Oceano Atlantico, Guérande ha un clima oceanico. I mesi estivi di luglio e agosto sono ideali per fare il bagno. In questo periodo le temperature salgono fino a 25 gradi Celsius. Con nove ore di sole al giorno, luglio è ideale per lunghe giornate al mare.
Per visite turistiche ed escursioni nella natura, i turisti sfruttano i mesi a partire da maggio, quando il sole splende sette ore al giorno e le temperature raggiungono già i 18 gradi. Se vi piacciono le escursioni e volete vedere gli alberi colorati, potete andare in campeggio a Guérande a settembre per fare emozionanti escursioni con una temperatura di 18 gradi. Non si hanno mai gelo o neve durante tutto l'anno, poiché le temperature non scendono sotto le zero neanche in inverno.