Flower Camping Les Hauts de Rosans
Francia / Provenza-Alpi-Costa Azzurra / Rosans
(49Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 43 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 557 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
In estate ad Ancelle greggi di pecore pascolano sulle verdi e rigogliose pendici delle montagne circostanti. L'aria si riempie del suono dei limpidi ruscelli di montagna e del cinguettio degli uccelli. Sentieri escursionistici ben sviluppati conducono i turisti su imponenti vette, attraverso idilliaci villaggi alpini e su laghi di un blu intenso. In inverno Ancelle e la campagna circostante sono ricoperte di neve bianca. Piste da discesa di tutti i livelli di difficoltà non lasciano nulla a desiderare per gli appassionati di sci in campeggio ad Ancelle.
Ancelle si trova tra i 1.160 e i 2.779 m in mezzo alle Alpi. La comunità francese ha solo circa 900 abitanti, per cui la pace e la tranquillità sono garantite. Allo stesso tempo, in pochi minuti a piedi si può acquistare tutto il necessario. C'è un panificio, una macelleria, una piccola drogheria, ristoranti e ogni domenica mattina c'è un mercato settimanale con specialità della regione. I camping di Ancelle sono aperti tutto l'anno e sono vicini alle interessanti attrazioni della zona. Sia la pista da sci che i punti di partenza di alcuni percorsi escursionistici sono a pochi minuti a piedi dai camping di Ancelle.
Il comune francese di Ancelle riunisce tutti i vantaggi di una tipica destinazione montana: sentieri escursionistici ben curati, fiumi e laghi di montagna per gli sport acquatici e piste innevate per gli amanti dello sci in inverno.
Il pittoresco bacino artificiale del Lac de Serre-Ponçon si trova a soli 30 km da Ancelle. I dislivelli sui sentieri lungo la riva del lago sono minimi, quindi si tratta di una meta ideale per le famiglie con bambini piccoli. Nel momento più caldo della giornata è possibile anche fare un bagno rinfrescante, per proseguire l'escursione nel pomeriggio con la canoa. Per gli esploratori di tutte le età, merita una visita il Muséoscope du Lac, con una mostra interattiva sulla costruzione della diga e sugli antichi villaggi sottostanti.
Durante la stagione sciistica, ad Ancelle tutto ruota intorno agli sport invernali. Su più di 26 km ci sono 15 diverse piste disponibili. Oltre a uno snowpark e a un percorso per snowboardisti, gli amanti dello sci di fondo troveranno anche due piste da fondo di 20 km e 18 km. La neve è garantita: circa l'80% delle piste può essere innevato artificialmente.
Come probabilmente ogni regione della Francia, l'Alta Valle dello Champsaur, dove si trova l'Ancelle, ha la sua cucina tradizionale. Tenero agnello, formaggio aromatico ed erbe fresche di montagna sono solo alcuni degli ingredienti di produzione locale per i piatti regionali. Un piatto tipico sono i tourtons: gnocchi fritti di purè di patate, ripieni di formaggio o prugne. Hanno anche il soprannome di Cuscini di Gesù Bambino perché tradizionalmente si preparavano nel periodo natalizio. Un altro piatto regionale sono le Oreilles d'âne, le orecchie di asino. Il nome deriva dalle foglie di spinaci selvatici, delle dimensioni di un orecchio di asino, che vengono cotte al forno con besciamella e formaggio tra diversi strati di pasta.
Il clima ad Ancelle è in parte mediterraneo, in parte alpino. Questo assicura estati calde e secche e inverni freddi e nevosi. Poiché la maggior parte della pioggia si scarica sul massiccio degli Écrins, i turisti beneficiano di numerose giornate di sole, per un totale di circa 300 all'anno. Durante il giorno, le temperature oscillano in media tra i 24 gradi Celsius nei mesi più caldi di luglio e agosto e i 3 gradi Celsius nel mese più freddo di gennaio. Le notti sono tipicamente fresche durante tutto l'anno, con temperature sotto lo zero da novembre ad aprile. Ancelle può essere visitata tutto l'anno. La primavera, l'estate e l'autunno offrono le condizioni ideali per lunghe escursioni in montagna grazie alle numerose giornate di sole. Con un caravan o un camper a prova d'inverno, i camping di Ancelle sono il punto di partenza ideale per lo sci alpino sulle vicine piste da sci.