Flower Camping Les Hauts de Rosans
Francia / Provenza-Alpi-Costa Azzurra / Rosans
(49Valutazioni)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 42 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 555 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Il comune francese di Saint-Apollinaire si trova nel dipartimento delle Hautes-Alpes, che appartiene alla regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra. Si trova in una posizione affascinante proprio nel Parco Nazionale degli Écrins. La zona è caratterizzata dalle Alpi e rende il campeggio in montagna un piacere. Il lago artificiale del Lac de Serre-Ponçon si trova a sud del piccolo villaggio e la città di Gap a ovest.
Alcuni camping nei pressi di Saint-Apollinaire si trovano direttamente sulla riva del lago di Serre-Ponçon, che attira soprattutto gli amanti della balneazione. Spiagge di ghiaia, prati per prendere il sole e un affascinante panorama montano costituiscono il fascino del paesaggio. Interessante è la cappella Saint-Michel, che i campeggiatori possono raggiungere a piedi quando il livello dell'acqua è basso. Si trova su una collina che altrimenti è un'isola del lago. Il Lac de Serre-Ponçon è un luogo ideale per nuoto, kayak, canottaggio, kitesurf e windsurf. I viaggiatori che preferiscono restare sulla terraferma fanno escursioni nel Parco Nazionale degli Écrins. Gli alpinisti e gli scalatori apprezzano particolarmente le Alpi occidentali. Chi è interessato alla cultura può visitare la città di Gap nella regione.
Da uno dei camping di Saint-Apollinaire, i turisti possono esplorare un giardino botanico, un parco di animali o un parco di arrampicata nel Parco Nazionale degli Ecrins. A chi è interessato alla cultura piace visitare la città di Gap.
Il Parco Nazionale degli Ecrins, nella parte meridionale delle Alpi francesi, ospita impressionanti cascate, alte montagne, laghi tranquilli e ampi pascoli alpini. Nella stagione calda ci sono molti escursionisti, ciclisti e alpinisti in questa zona. In inverno, le cime innevate attirano numerosi sciatori e snowboarder. Un giardino botanico alpino attende i viaggiatori al Col du Lautaret, a nord del Parco Nazionale degli Ecrins. Il parco di arrampicata Forest Sensations si trova nel cuore del parco. Qui i visitatori si arrampicano sugli alberi, ad esempio strisciando attraverso tubi o scivolando con la fune. Nel sud del parco nazionale, lo zoo di Serre-Ponçon promette esperienze emozionanti per grandi e piccini.
Gap incanta con un bel centro storico e un meraviglioso panorama montano. Particolarmente degni di nota sono il museo dipartimentale con il mausoleo del duca di Lesdiguières e la tenuta Charance. In estate è possibile giocare a golf sul campo da 18 buche e in inverno si può praticare lo sci di fondo.
Sulla Costa Azzurra nel menu ci sono piatti leggeri come ostriche ripiene o crude e pesce fresco. Nell'entroterra, invece, i pasti sono determinati da piatti più sostanziosi, come ad esempio un forte spezzatino con gustoso vino rosso e deliziose olive, la cosiddetta Daube Provenzale.
Inoltre, il Gratin Dauphinois, dove le patate vengono cotte nel latte e nella crema di latte, ha una tradizione nel sud della Francia. Anche i rissoles o tourtons deliziano il palato in campeggio a Saint-Apollinaire. La frutta candita e la crème brûlée sono apprezzate come dessert. Ma anche la torta Champsaur con marmellata fine della regione è una prelibatezza.
Le estati a Saint-Apollinaire sono piacevolmente calde. Il periodo più caldo è in luglio e agosto con temperature fino a 27 gradi Celsius. Questi due mesi, così come maggio e giugno, sono anche i mesi con il maggior numero di ore di sole. In lglio e agosto si hanno pochissime precipitazioni, il che è particolarmente vantaggioso per gli amanti della balneazione. Da dicembre a febbraio è il periodo più freddo in cui i vacanzieri possono aspettarsi temperature intorno allo zero. Questi inverni non troppo freddi rendono Saint-Apollinaire attraente per i campeggiatori tutto l'anno. Le temperature temperate in primavera e in autunno sono particolarmente apprezzate dagli sportivi. Novembre è conosciuto come il mese delle piogge: i viaggiatori dovrebbero tenerne conto quando pianificano le loro vacanze.