Camping Pegomas
Francia / Provenza-Alpi-Costa Azzurra
(5Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 4 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 37 |
Valutazioni Ø | 4.2 |
Sentieri serpeggianti, rocce calcaree, uliveti e una città vecchia affascinante: questo è il modo migliore per descrivere i dintorni dei camping di Saint-Rémy-de-Provence. Altri motivi di interesse sono le tracce dei Grimaldi, di van Gogh e di Nostradamus, così come molte altre attrazioni turistiche. Oltre alla sua diversità culturale, Saint-Rémy-de-Provence, nel sud della Francia, ha un'atmosfera di paese affascinante e una posizione tranquilla. Chi vuole, può praticare escursionismo, arrampicata o ciclismo.
Saint-Rémy-de-Provence si trova al centro della pittoresca catena montuosa delle Alpilles nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra nel sud della Francia. La maggior parte dei camping si trovano nel parco naturale Les Alpilles, un idillio nel verde. Soprattutto gli amanti della natura e i viaggiatori attivi apprezzano i camping nel parco, che di solito sono aperti tra marzo e ottobre. Inoltre, il soggiorno può essere ottimamente combinato con lo sport e la cultura.
In coppia, con i bambini, con gli amici o con il cane: a Saint-Rémy-de-Provence tutti si godono il paesaggio tranquillo. Gli appassionati di sport, ad esempio, hanno a disposizione percorsi ciclabili ed escursionistici segnalati. La parte montuosa del Parco Naturale delle Alpilles è una delle escursioni più interessanti. In alcuni camping di Saint-Rémy-de-Provence è anche possibile noleggiare biciclette.
Saint-Rémy-de-Provence, già citata nel III secolo a.C. come città commerciale, è una città ricca di storia. Oggi si possono ancora vedere antiche rovine, ma il luogo è ideale anche per escursioni alle vicine montagne.
Particolarmente apprezzate sono le escursioni in bicicletta e a piedi nel Parco Naturale delle Alpilles. Ai piedi delle massicce falesie calcaree, vigneti e oliveti sono circondati da boschi di lecci e pini. Il paesaggio è arricchito da una fauna ricca di specie, che comprende aquile, gufi e pipistrelli. È possibile anche fare in una visita guidata attraverso le pittoresche montagne e le valli.
Il sito archeologico di Glanum offre uno spaccato dell'architettura romana e greca. Soprattutto l'imponente arco e il mausoleo alto 18 m testimoniano l'antico potere dei governanti. Non meno impressionante è il monastero di Saint-Paul-de-Mausole, dove visse il famoso pittore olandese Vincent van Gogh. Il suo busto in bronzo è ora visibile nel cortile del museo locale Musée des Alpilles. In seguito, vale la pena fare una passeggiata tra i vicoli della città vecchia fiancheggiata da platani con i loro accoglienti caffè.
I vini nobili e la buona cucina hanno reso famosa in tutto il mondo la cucina provenzale. I piatti variegati e aromatici della regione sono caratterizzati da erbe mediterranee (le famose erbe di Provenza), verdure fresche, pesce e frutti di mare. La varietà degli ingredienti riflette l'influenza di molte culture. Tra le specialità più famose ci sono le olive nere, la pasta di acciughe e tartufi neri, vari formaggi e miele alle erbe aromatiche.
I piatti tradizionali sono la bouillabaisse, lo stoccafisso brasato, la pissaladière (una specie di pizza o torta di cipolla) e la ratatouille. Anche i piatti a base di carne di lepre e agnello sono molto popolari. Il pasto si accompagna con i vini locali che prosperano particolarmente bene sui terreni calcarei e sassosi. Tra questi, Syrah, Grenache e Cinsault, ma anche Cabernet Sauvignon e Merlot. Infine, viene spesso bevuto un Pastis (grappa all'anice).
Saint-Rémy-de-Provence ha un clima mediterraneo temperato. Inoltre, il sole splende nel sud della Francia più di 3.000 ore all'anno. La primavera e l'autunno sono consigliati agli sportivi e a chi vuole fare visite culturali in campeggio a Saint-Rémy-de-Provence. Particolarmente interessanti in questo periodo sono le visite ai siti archeologici o le escursioni in bicicletta e a piedi.
Mentre in marzo e aprile prevalgono temperature piacevoli tra i 15° e i 18 gradi Celsius, in maggio, settembre e ottobre il termometro sale a 21-25 gradi Celsius. In luglio e agosto la temperatura sale fino a 29 gradi Celsius e oltre. Condizione ideale per un tuffo nell'acqua rinfrescante della piscina. Il Mar Mediterraneo, a poco meno di 50 km di distanza da Saint-Rémy-de-Provence, misura in media 21 gradi Celsius durante l'alta stagione estiva.