Camping Le Clos du Rhône
Francia / Provenza-Alpi-Costa Azzurra
(17Valutazioni)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 2 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 38 |
Valutazioni Ø | 3.2 |
Durante una vacanza in campeggio a Saintes-Maries-de-la-Mer, i viaggiatori possono ammirare la pittoresca vastità della Camargue. Gli appassionati di equitazione possono esplorare a cavallo la soleggiata zona paludosa con la sua fauna e flora uniche. La città vanta case imbiancate a calce e vivaci caffè e ristoranti, dove gruppi musicali locali a volte dimostrano la loro abilità. Sulle spiagge di sabbia fine, grandi e piccini possono rinfrescarsi nelle dolci onde del Mediterraneo.
I camping di Saintes-Maries-de-la-Mer si trovano nelle immediate vicinanze dei paesaggi naturali incontaminati della Camargue. Convincono per l'accesso diretto alle spiagge di sabbia fine del Mar Mediterraneo e sono a pochi chilometri dal comune. Se vi spostate in bicicletta, potete raggiungere il paese attraverso una pista ciclabile lungo la costa.
Con dislivelli di circa 10m, la zona pianeggiante è ideale per escursioni in bicicletta. Gli amanti della natura possono fare escursioni a piedi o bird watching nel Parco Naturale Regionale della Camargue. Saintes-Maries-de-la-Mer è un luogo dove la cultura e la tradizione locale può essere ammirata nelle colorate feste popolari o con una visita al museo cittadino. Inoltre, il comune è un luogo di pellegrinaggio che attira molti credenti.
Il campeggio a Saintes-Maries-de-la-Mer non significa solo giornate al mare piene di divertimento: è anche un ottimo modo per scoprire la cultura del villaggio e l'affascinante paesaggio della Camargue.
La cittadina con poco meno di 2.700 abitanti accoglie i suoi visitatori da lontano con la sua chiesa di Maria, costruita tra il IX e il XII secolo come chiesa fortificata, come testimoniano ancora oggi i merli e le finestre. Il museo nell'ex municipio offre al visitatore una visione completa del mondo animale, della tradizione e dello stile di vita degli abitanti della Camargue.
Gli amanti della natura scopriranno la ricca varietà di questa zona umida in un tour a piedi o in bicicletta. Gli abitanti più famosi della Camargue sono tori neri, cavalli bianchi e fenicotteri rosa. La vegetazione è caratterizzata da canneti, iris giallo e ranuncolo. Continuamente appaiono piccoli gruppi di alberi di tamarindo.
I sentieri ciclabili ed escursionistici conducono sopra le dighe e lungo i canali del XVII secolo. Lungo il percorso ci sono 15 stazioni con piattaforme panoramiche, postazioni didattiche e mostre permanenti sulla ricca e affascinante fauna e flora della Camargue.
A Saintes-Maries-de-la-Mer e dintorni, molti piccoli ristoranti e brasserie servono piatti della cucina provenzale. I piatti sono composti da ingredienti freschi, raffinati con erbe aromatiche come il timo, il rosmarino e la lavanda. Anche l'aglio, le olive nere e il tartufo bianco sono utilizzati in cucina.
In Camargue si coltiva il riso rosso che ben si sposa con il Gardiane, un piatto a base di carne di toro brasata. Questa è allevata in qualità certificata AOC. Un'altra specialità locale sono le telline cotte nel vino bianco con aglio e prezzemolo, ad esempio. I piatti sono conditi con il Fleur de Sel, che viene estratto nelle saline locali.
Il clima della regione di Saintes-Maries-de-la-Mer è caratterizzato da temperature miti tutto l'anno. Nei mesi estivi di luglio e agosto, queste salgono fino a 30 gradi Celsius. Con temperature dell'acqua fino a 22 gradi e fino a 12 ore di sole, questo periodo è ideale per una vacanza balneare sulle spiagge francesi del Mediterraneo.
Per una vacanza attiva in campeggio a Saintes-Maries-de-la-Mer, si raccomandano anche la primavera e l'autunno, con temperature medie massime tra i 15 e i 23 gradi. Questo clima piacevole permette di fare delle rilassanti gite in bicicletta o una piacevole visita al centro storico della città. In inverno il termometro scende a circa 3 gradi: un clima ancora adatto a lunghe passeggiate all'aria aperta in mezzo a un paesaggio naturale affascinante.