Camping Resort Zugspitze
Germania / Baviera
(87Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 2 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 106 |
Valutazioni Ø | 3.6 |
Il campeggio a Grainau è sinonimo di vacanze meravigliose ai piedi dei monti del Wetterstein. L'idilliaca stazione climatica si trova sotto lo Zugspitze, la montagna più alta della Germania, e affascina con incomparabili panorami alpini, l'atmosfera tradizionale dell'Alta Baviera e diverse possibilità di svago all'aria aperta. Escursioni e sci nei dintorni di Grainau sono un'esperienza e un piacere, mentre il cristallino lago Eibsee, nelle vicinanze, richiama gli appassionati di sport acquatici. Gli eventi tradizionali con musica e specialità culinarie sono altrettanto invitanti per tutti.
In mezzo al paesaggio da cartolina del Werdenfelser Land, i due camping di Grainau offrono pace, comfort e una fantastica vista sulle montagne circostanti. Entrambe le strutture sono situate al margine orientale del villaggio dello Zugspitze, sono aperte tutto l'anno e sono punti di partenza ideali per indimenticabili escursioni, giri in bicicletta, avventure rafting e ogni tipo di divertimento sulla neve sulle piste da sci e piste da fondo della regione. Se vi piace il campeggio di lusso in montagna, scegliete il camping resort a 5 stelle di Grainau. Oltre alle piazzole con colonne di rifornimento e smaltimento, sono disponibili anche piazzole premium con bagno privato, capanne lodge e originali alloggi a forma di botte. C'è anche una moderna area benessere e fitness, un ristorante con vinoteca e un parco giochi per bambini. Proprio di fronte al resort, il camping Grainaus a 3 stelle con 87 piazzole e un'ulteriore meta per camper e caravan sulle rive del fiume Loisach.
Grainau è un posto tranquillo con cortili, dipinti storici sulle facciate delle case, un colorato parco termale in fiore e lo Zugspitzbad Grainau, che promette benessere e divertimento per grandi e piccini tutto l'anno. Si possono praticare inoltre le seguenti attività:
La rete di sentieri escursionistici intorno a Grainau si estende per oltre 100 km. Ci sono percorsi facili per gli escursionisti, ma anche percorsi impegnativi e sentieri tematici per famiglie. Un'esperienza speciale è un tour sulle acque scroscianti della Höllentalklamm, che si può scoprire lungo imponenti pareti rocciose su ponti sospesi. Con sufficiente resistenza e passo sicuro si può anche risalire lo Zugspitze alto 2.962 metri, ad esempio dalla gola Partnachklamm attraverso la valle del Reintal verso la cima.
Una delle mete escursionistiche più richieste nei pressi di Grainau è il doppio comune di Garmisch-Partenkirchen. E' famoso soprattutto come sede dell'annuale Torneo dei quattro trampolini sul Gudiberg, ma anche la chiesa barocca di San Martino e il Museo di storia locale di Werdenfels meritano una visita. L'architettura reale attende i viaggiatori allo Schloss Linderhof, mentre nel Kloster Ettal si può scoprire la storia e la vita quotidiana dei monaci benedettini.
Piatti tradizionali come l'arrosto croccante con gnocchi di patate e cavolo rosso, stinco di maiale e vitello con rafano sono caratteristici della cucina dell'Alta Baviera: queste prelibatezze si trovano ovviamente anche nei menu di Grainau. Nelle osterie sono spesso serviti canederli di semolino o canederli di fegato. Dopo un lungo tour in montagna, i Käsespätzle riforniscono di energie. Anche uno spuntino ricco con Leberkäse e formaggi vari è caratteristico e molto apprezzato Nella birreria all'aperto sull'Eibsee si può gustare lo Steckerlfisch, lo sgombro grigliato. Alcuni ristoranti di Grainau servono i classici bavaresi anche in versione leggera e piatti di alta cucina francese di ispirazione mediterranea.
L'Alta Baviera è caratterizzata dal clima continentale dell'Europa centrale, con estati calde e inverni freddi. La primavera e l'autunno sono ideali per escursioni a piedi o in mountain bike. I mesi più caldi sono luglio e agosto, quando una media di 21 gradi Celsius a Grainau e Loisach invita a fare rafting e andare in kayak. Grainau è conosciuta per la sua neve sicura, con la stagione sciistica che inizia già a novembre e offre divertimento sulle piste per principianti e sciatori esperti fino alla fine di marzo. I comprensori sciistici intorno a Grainau sono naturalmente ben preparati per resistere ai venti caldi, noti anche come favonio, che sono caratteristici della regione alpina e che possono portare un improvviso innalzamento della temperatura di ben 15 gradi Celsius oltre a un cielo cristallino.