KNAUS Campingpark Lackenhäuser
Germania / Baviera
(11Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 13 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 61 |
Valutazioni Ø | 3.6 |
Nella Selva Boema i visitatori sperimentano la natura incontaminata in tutto il suo splendore. Tante sono le attività sportive che è possibile praticare. Gli amanti dello sport e della natura troveranno qui pace e carica. La cucina ricca è un'altra delle attrazioni della zona. Le escursioni nelle città consentono di scoprire la cultura regionale.
La Selva Boema, sul confine tra Repubblica Ceca, Germania e Austria è una nota e popolare area ricreativa. Il campeggio nella Selva Boema offre anche l'opportunità di fare escursioni a piedi, in bicicletta, agriturismo e visite a monumenti storici e tradizioni. I visitatori trascorrono il loro tempocon la pesca, la caccia o la raccolta di funghi. Molti camping della Selva Boema si trovano vicino a piccoli laghi. Particolarmente popolare è il campeggio in Selva Boema lungo le rive del lago artificiale di Lipno. Centinaia di sentieri per escursioni a piedi e in bicicletta circondano il lago. Una varietà di attività sportive completano il soggiorno. Gli amanti della cultura possono visitare Český Krumlov. Questo luogo è inserito nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO dei Monumenti Culturali e Naturali. Nelle vicinanze c'è un lago artificiale, ideale per il nuoto.
In passato gli abitanti di questa regione traevano le loro ricchezze dalla foresta. L'estrazione mineraria, la produzione di carbone e vetro sono stati la base dell'economia. L'abbondanza di aree forestali è rimasta invariata fino ad oggi.
Il Parco Nazionale Šumava ha una superficie di 69.030 ettari, che lo rende il più grande parco nazionale della Repubblica Ceca. Intorno al parco si trova l'area protetta della Selva Boema, con altri 97.970 ettari. L'area è dal 1990 riserva della biosfera dell'UNESCO. Il Parco Nazionale della Selva Boema, insieme al Parco Nazionale della Foresta Bavarese, forma la più grande area forestale dell'Europa centrale. La regione è conosciuta come il tetto verde d'Europa. La flora e la fauna della Selva Boema comprendono la lince, il gallo cedrone, il picchio rosso, la genziana pannonica e la genziana boema. I due fiumi Moldava e Otava attraversano il parco nazionale. Ci sono anche cinque laghi glaciali da visitare (Jezero Laka, Prášilské jezero, Plešné jezero, Cerné jezero e Certovo jezero). Numerose paludi come le torbiere alte Jezerní slat' e Chalupska slat' sono ulteriori luoghi da vedere.
La riva destra ha un aspetto peinamente naturale. Attorno al lago si snoda una pista ciclabile. I camping della Selva Boema sono un punto di partenza ideale per il canottaggio, il nuoto, la vela o il surf. A intervalli regolari, sul lago si svolgono gare internazionali di kayak e vela. L'abbondanza di pesce favorisce la pesca nel lago. Questo crea un'atmosfera molto armoniosa e tranquilla che è molto apprezzata dalle coppie e dagli amanti dell'acqua.
La bellezza dell'Est risiede principalmente nelle città uniche.
La città d'arte storica di Praga ha molto da offrire. Si aprono nuovi mondi nelle grotte di stalattiti di Koněprusy. Il castello Karlštejn si trova vicino a questa attrazione ed è ideale per una passeggiata. Per questa escursione è bene avere con sé vestiti caldi. Il celebre Castello di Praga, un grande complesso con elementi architettonici dal periodo romano al periodo gotico e il 20 ° secolo, merita sicuramente una visita e offre spunti di riflessione sulla storia della Boemia.
Marienbad offre varie attrazioni culturali. C'è, per esempio, la Fontana Cantante delle terme. La chiesa dell'Assunzione della Vergine Maria (1848) di Johann Gottfried Gutensohn mostra le peculiarità architettoniche della regione e attira in particolare gli amanti della cultura. Le famiglie con bambini non dovrebbero perdersi il parco in miniatura Boheminium Park nella parte orientale della città.
I piatti boemi sono di solito tradizionali e comprendono specialità della Moravia e della Slesia. Ci sono somiglianze con la cucina austriaca e ungherese, ma anche con la cucina bavarese e sassone. Frutta, verdura, bacche, funghi, pesce e selvaggina vegono preparati in modo classico. I ricchi cereali e la carne provengono dall'agricoltura locale. Maiale e manzo dominano il menu. Il proverbio polévka je grunt, maso je špunt, che tradotto liberamente significa la zuppa è la base, la carne è per riempire, illustra l'importanza delle zuppe nella cucina boema. Le zuppe non mancano mai dunque sulla tavola nella Selva Boema.
La Selva Boema è una regione perlopiù fresca. Solo alcune parti della Selva Boema, la valle della Moldava nei pressi di Lenora, i pendii meridionali dell'altopiano di Želnava e parti delle colline pedemontane della Selva Boema, appartengono alla zona moderatamente calda. Nel complesso si ha un clima continentale. La temperatura media nei mesi estivi è generalmente compresa tra i 25 e i 28 gradi Celsius. I luoghi più umidi sono Březník, Modrava e le torbiere di Modrava. Il tempo è piacevole, favorisce le attività all'aperto e non è troppo caldo. La Selva Boema offre molte mete escursionistiche che possono essere visitate durante il campeggio nella Selva Boema.