HanseCamping Bremen
Germania / Brema
(28Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACDa camping nella natura a camping per golfisti: Brema offre moltissime possibilità. I campeggiatori possono godere di splendidi paesaggi con prati, boschi e acque. Dopo una ricca colazione si può fare un bel giro in bicicletta nel centro della città, ricca di architetture storiche e cultura, con un fascino anseatico speciale. Per placare l’appetito basta poi sedersi in un bel ristorante per assaggiare la gustosa cucina locale.
I camping di Brema e dei dintorni si trovano in un paesaggio idilliaco, spesso anche vicino al fiume Weser. Il centro città, ricco di cultura, è facilmente raggiungibile anche dopo un breve tragitto. Per le vacanze in camping c’è scelta tra diverse opzioni. Ci sono sia semplici strutture con piazzole per camper e caravan, sia confortevoli camping che offrono Wi-Fi, parchi con giochi, piscina e impianti sportivi. Chi ama cucinare per sé può cuocere bistecche e salsicce sui barbecue o nelle cucine dei camping. Per gli acquisti ci sono negozi a portata di mano e i mercati settimanali della regione. Alcune delle strutture permettono anche di portare i cani, previa prenotazione.
Brema offre un'ampia gamma di possibilità grazie alla sua ricca storia, ai suoi ampi spazi verdi e alle sue strutture come il Centro di protezione dei pappagalli, il centro benessere e sportivo Oase nel parco Weserpark, la pista di go-kart e la piscina coperta.
I campeggiatori che amano viaggiare in city bike troveranno eccellenti opzioni a Brema. Bellissime escursioni conducono attraverso il verde idillio del Blockland e lungo il fiume Wümme. Ma anche il parco cittadino (Bürgerpark) con il bosco adiacente è ideale per un giro nel verde.
Chi vuole rilassarsi dopo un lungo giro in bicicletta o un giro turistico, può visitare il bagno turco nei pressi della stazione principale. Qui si viene viziati con il sapone orientale nell'Hamam, con le saune o con diversi massaggi.
L'affascinante città a Nord dista circa 65 km da Brema. Adulti e bambini scopriranno tanti luoghi d'interesse, come il Museo Marittimo Tedesco, lo Zoo sul mare, il sottomarino "Wilhelm Bauer" o l’affascinante museo che racconta l’emigrazione verso l’America. Merita una visita anche il Klimahaus Bremerhaven 8° Ost.
La cucina tipica di Brema è ricca e gustosa. Un classico del menu è il cavolo nero (Grünkohl) con una speciale salsiccia (il Pinkel), maiale affumicato e pancetta. Da provare è anche il Labskaus, un piatto tipico della Germania settentrionale: un mix di patate, carne salata e barbabietola, spesso servito con aringhe, uova fritte e cetriolini. Altre prelibatezze della città anseatica includono il ragù di polletti (Kükenragout), i deliziosi gamberetti del Mare del Nord (Granat) e il Bremer Knipp, una speciale salsiccia di carne mista affumicata. Chi ama i dolci accompagna il caffè con pane tostato con zucchero, cannella e burro. Anche il Klaben, un pane dolce con l’uvetta, è tipico di Brema. Da assaggiare e da portare come souvenir, si trovano degli speciali dolcetti alla menta ricoperti di cioccolata (Kluten).
Già da aprile il sole splende spesso a Brema e il termometro sale fino a 14 gradi. Da giugno in poi, si arriva facilmente a 20 gradi e il cielo è spesso di un blu brillante. Condizioni ideali per visite turistiche, gite in bicicletta o in canoa nel Blockland. I mesi più caldi sono luglio e agosto, quando si arriva in media fino a 23 gradi e la pioggia cade raramente. Il tempo nella città anseatica è bello anche in autunno. In settembre si arriva spesso e volentieri fino a 19 gradi e anche il mese di ottobre con fino a 14 gradi è adatto per una vacanza in camping. In novembre e dicembre le temperature medie sono rispettivamente di sette e tre gradi. Fa più freddo in gennaio e febbraio.