Mobilcamp Heringsdorf
Germania / Meclemburgo-Pomerania Anteriore / Heringsdorf
(30Valutazioni)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 2 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 34 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Per molti turisti che vanno a Usedom per il campeggio, Heringsdorf è la prima scelta. Il famoso centro balneare nel nord-est dell'isola è una delle destinazioni più alla moda della regione. L'elegante architettura termale di fine secolo, le spiagge di sabbia bianca e il famoso molo attirano tantissimi turisti. A pochi passi dall'acqua, i campeggiatori troveranno il loro paradiso nei camping di Heringsdorf, in tenda, caravan o camper.
La stazione balneare di Heringsdorf attira da oltre 100 anni viaggiatori da tutta la Germania. Da sempre i visitatori hanno apprezzato l'aria fresca del mare, le spiagge bianche e l'atmosfera tranquilla. Sulle sedie da spiaggia si ammirano i travolgenti tramonti sul Mar Baltico con un buon bicchiere di vino o un delizioso panino al pesce. Ancora oggi i turisti amano godersi questo fantastico panorama sul lungomare di Heringsdorf.
L'isola di Usedom può essere vissuta al meglio qui, per esempio durante varie attività come una gita in barca a vela o facendo i primi tentativi con il surf. Nell'entroterra i laghi e le foreste costiere invitano a un'escursione in bicicletta. Molti viaggiatori scelgono anche il cavallo per esplorare i paesaggi della Germania settentrionale. Tali attività ricreative possono spesso essere prenotate direttamente nei camping di Heringsdorf.
Il simbolo di Heringsdorf è il Seebrücke: con i suoi 508 m è il pontile più lungo del suo genere in Germania. Direttamente sul pontile si trova il lungo edificio con vari negozi e ristoranti.
Per le famiglie si consiglia una visita al Naturerlebniswelt di Heringsdorf: su una superficie espositiva di circa 1.500 m², gli ospiti percorrono oltre 500 milioni di anni di storia naturale. Si possono vedere diversi fossili e formazioni rocciose.
Tra le principali attrazioni figurano gli acquari e i terrari. Il famoso porto navale di Peenemünde si trova a soli 35 km di distanza. Un'emozionante mostra sul passato militare dell'isola di Usedom attende i viaggiatori con l'U-Boat-Museum Peenemünde. Qui i vacanzieri possono esplorare l'U-461, da 4.000 tonnellate, e imparare di più sulla tecnologia delle imbarcazioni subacquee.
Stazioni sperimentali interattive attendono i vacanzieri al Museo della scienza Phänomenta Peenemünde. In 300 punti espositivi i bambini possono imparare molte cose interessanti.
Molti turisti che vanno a Heringsdorf per il campeggio utilizzano il servizio di noleggio biciclette per essere flessibili sull'isola. Le altre cittadine balneari e il porto di Peenemünde possono essere esplorate in bicicletta. Inoltre, si raggiunge rapidamente il Bodden a sud. In alternativa, gli appassionati di treni possono salire sul Kaiserbäder-Express.
Il relax è all'ordine del giorno sulla spiaggia di Heringsdorf, dove le sedie da spiaggia attendono i visitatori. Vale la pena dare un'occhiata anche alle terme di Heringsdorf, dove il benessere è una priorità assoluta. Massaggi talassoterapici e calmanti, bagni minerali, impacchi e saune riscaldanti assicurano un puro relax. Per i più piccoli c'è anche una vasta gamma di piscine per bambini. In alcuni casi anche i camping stessi offrono centri benessere.
L'aringa del Baltico è famosa a livello internazionale. Soprattutto in un panino condito con pomodori, cetrioli e cipolle, viene gustata dalla gente del posto e dai visitatori. I Matjesbrötchen sono disponibili presso numerose bancarelle sul lungomare. La specialità è servita anche come rollmops o in olio.
Gli amanti del pesce possono anche ordinare l'anguilla in salsa di aneto. Questa prelibatezza non manca quasi mai nei menu di Heringsdorf. Il contorno è fatto con patate e rape.
La ricetta della Soljanka di ispirazione russa risale all'epoca della DDR. Preparata con prosciutto, salsiccia e lecho, la zuppa è un piatto rinforzante e riscaldante nelle giornate più fresche: è ordinata soprattutto in autunno e in inverno. In tarda estate i piatti di selvaggina con frutti di bosco regionali sono ulteriori specialità culinarie.
Il tempo a Heringsdorf è particolarmente adatto per una vacanza al mare tra giugno e settembre. Soprattutto in piena estate la temperatura dell'aria supera i 20°C e il Mar Baltico si riscalda fino a 19°C. Nei mesi di maggio e giugno e nei mesi di settembre e ottobre i venti sono ideali per fare surf o andare in barca a vela.
Durante questo periodo molti viaggiatori vanno a Usedom anche per fare kite. In inverno il campeggio a Heringsdorf è possibile solo a determinate condizioni. Molti camping chiudono i cancelli o sono aperti esclusivamente per i camper.