Naturcamping Ückeritz
Germania / Meclemburgo-Pomerania Anteriore / Ückeritz
(43Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 2 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 45 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
Campeggio naturale e Ückeritz sono praticamente sinonimi. Situata a nord dei famosi bagni di Usedom, la piccola stazione balneare e climatica incanta con spiagge fantastiche, foreste costiere e l'idilliaco lago Wocknin. Gli ospiti in campeggio possono pernottare sul Mar Baltico o sulla costa del Bodden. Qui si può andare a nuotare e a pescare, per praparare poi il pesce direttamente nel camping.
Per la vostra vacanza a Ückeritz, il campeggio è molto consigliabile, perché qui è possibile pernottare a stretto contatto con la natura e godere di un comfort elevato. Circondati da pittoreschi boschi, alcuni camping offrono numerosi extra, da offerte benessere a angoli cottura ben attrezzati, fino alla ricezione satellitare.
Molti gestori di camping hanno anche un proprio servizio di noleggio biciclette. In bicicletta si può andare, ad esempio, ai rinomati bagni del Kaiser di Ahlbeck, Bansin e Heringsdorf, con la caratteristica architettura storica intonacata di colore bianco e i moli pittoreschi. Sono disponibili strutture sanitarie di prima classe, cucine e, naturalmente, allacciamenti idrici ed elettrici.
Il modo migliore per scoprire la costa di Usedom è in bicicletta. La campagna pianeggiante e lo splendido paesaggio fanno da sfondo perfetto per brevi e lunghi tour in bicicletta. Se non portate con voi le vostre biciclette, potete noleggiarle facilmente da Ückeritz. In alternativa, anche molti camping offrono biciclette a noleggio per i loro ospiti. Potete raggiungere le località di villeggiatura rinomate nelle vicinanze o esplorare la costa dell'Achterwasser in armonia con la natura. Anche il Wockninsee può essere circumnavigato meravigliosamente in bicicletta o a piedi.
A Usedom chi ama mangiare pesce sarà soddisfatto. Ad esempio, i deliziosi matjes, che vengono venduti in molte bancarelle intorno ai porti e sulle passeggiate sulla spiaggia, sono molto popolari tra i turisti. Vale anche la pena di provare il pesce affumicato come l'anguilla, lo sgombro e l'ippoglosso. Queste prelibatezze vengono anche cotte e servite con verdure regionali.
Una portata popolare nel Meclemburgo-Pomerania occidentale durante l'era della DDR si chiama Soljanka. La zuppa russa è preparata con varie salsicce, cetrioli acidi e un cucchiaio di senape. Il tutto è rifinito con un po' di panna acida e una sottile fetta di limone.
Durante la stagione della caccia, in tarda estate e in autunno, davanti ai ristoranti di Ückeritz si trovano cartelli che promuovono i piatti di selvaggina fresca. Arrosto di cervo, gulasch di cinghiale e stufati di cervo sono preparati in maniera sopraffina.
La stagione di Usedom inizia a maggio, che insieme a giugno è considerato il mese più secco dell'anno. Il tempo a Ückeritz è caratterizzato da temperature comprese tra 15°C e 19°C durante questo periodo. Nei mesi di luglio e agosto le temperature salgono nuovamente e raggiungono i 21°C al giorno. Al sole può essere superata anche la soglia dei 35°C.
Le temperature dell'acqua nel Mar Baltico sono più alte nel mese di agosto con circa 17°C. L'autunno è generalmente piacevolmente mite e gli sport acquatici sono ancora possibili. Con 13°C e ancora molto sole, molti turisti sono attratti da Ückeritz per il campeggio fino a ottobre.