Mosel-Camping Cochem
Germania / Renania-Palatinato / Cochem
(21Valutazioni)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 3 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 23 |
Valutazioni Ø | 3.0 |
Già da lontano, il castello imperiale di Cochem domina la città a nord della Renania-Palatinato. La Mosella con l'omonimo fiume caratterizza il paesaggio e lo stile di vita locale. C'è molto da esplorare e molto per divertirsi, così come una varietà di eventi che rendono il campeggio con i bambini un'esperienza unica.
I camping di Cochem si trovano vicino alle anse della Mosella e spesso offrono una vista romantica sui vigneti circostanti, per i quali la regione è giustamente conosciuta. Oltre a servizi come docce accessibili ai disabili, alcuni dei camping offrono anche la possibilità di rilassarsi in un pub o un bistrot interno al camping.
Gli escursionisti hanno a disposizione molti percorsi, mentre le famiglie con bambini apprezzano il parco giochi d'avventura o la piscina. Esplorare i dintorni di Cochem con gite di un giorno e tornare la sera nell'atmosfera familiare del camping è molto facile.
Non solo Cochem, ma anche i dintorni invitano a girare e sperimentare. Qui è possibile combinare un'escursione in funivia con una visita al recinto dell'orso.
###In seggiovia sul Pinnerkreuz
A 225 m sul livello del mare, il Pinnerkreuz offre una fantastica vista sulla Mosella e sulle colline circostanti che scorrono in fondo alla valle. Con la seggiovia di Cochem, i visitatori si spostano dalla città per 380 m sulla piattaforma panoramica. In campeggio a Cochem, il Pinnerkreuz è facilmente raggiungibile; tornando a valle, si percorre un bel sentiero escursionistico.
Se dopo la salita al Pinnerkreuz non si vuole scendere a valle, dalla stazione a monte si può visitare il parco faunistico e ricreativo Klotten con il suo grande recinto per gli orsi, montagne russe veloci, grandi castelli gonfiabili e uno zoo di animali da accarezzare. Un'esperienza variegata per tutta la famiglia.
Il calendario degli eventi di Cochem si basa sul corso dell'anno e sui costumi regionali, ma ha anche festival più grandi da offrire.
Chiunque va nella regione della Mosella ha in mente più il vino che il cibo. I vini della Mosella, coltivati sulle verdi e rigogliose pendici della valle, sono conosciuti in tutta la Germania per la loro qualità. Alcuni dei Riesling sono noti in tutto il mondo, come il Berncasteler Doctor. Anche il Müller-Thurgau, coltivato nella valle, è molto apprezzato.
Pure nella cucina casalinga, il vino non deve mancare: che si tratti della zuppa di crema di Riesling, dell'arrosto Winzerbraten o del pudding di vino. Nella stessa Cochem, gli ospiti possono scegliere tra la Zwiebelweinfleisch, cioè la carne con vino e cipolla, o la Tresterfleisch, che viene marinata nell'omonima acquavite. Sono apprezzate anche le anguille della Mosella.
Ciò che piace al vino, piace anche ai visitatori: le temperature nella regione della Mosella raramente scendono sotto i 3 gradi Celsius in inverno. Il periodo migliore è nei mesi da maggio a settembre. La maggior parte delle ore di sole sono tra giugno e agosto, quando i valori salgono a un massimo di 23 gradi.
Chiunque apprezza un bellissimo inizio di primavera dovrebbe scegliere aprile, che è anche il mese meno piovoso. Ma anche nel piovoso agosto il campeggio a Cochem è possibile. Con un abbigliamento da trekking impermeabile, le mutevoli condizioni atmosferiche non costituiscono un ostacolo. Nel complesso, la riparata valle della Mosella è una buona meta per ogni campeggiatore.