Camping Čikat
Croazia / Primorje-Gorski (Regione litoraneo-montana)
(129Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 3 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 172 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
Il campeggio a Lussinpiccolo è ideale per gli amanti degli sport acquatici. L'Adriatico è una delle zone migliori per la vela, per esempio. Ci sono anche ottime condizioni per il surf e il SUP. I camping sulla spiaggia dell'isola sono inoltre molto apprezzati dai nuotatori e dalle famiglie con bambini.
Sono soprattutto i camping vicino alla spiaggia che rendono Lussinpiccolo così speciale. L'isola nel Golfo del Quarnero in Croazia offre ai vacanzieri con i camper le migliori condizioni per rilassarsi sull'Adriatico. Molti camping sono incorniciati da pittoresche aree boschive, nelle quali è possibile fare brevi passeggiate. Al largo della costa, eccellenti aree per la vela e il surf attendono i viaggiatori. La Croazia è conosciuta a livello internazionale per le sue eccellenti marine. Molti turisti passano da un'isola all'altra per ammirare le pittoresche coste. Le città portuali come Lussinpiccolo sono caratterizzate da un grande fascino e da una vita vivace.
Lussinpiccolo offre paesaggi marini da sogno per fare il bagno, navigare e rilassarsi sulla spiaggia.
Grazie alla posizione riparata, Lussinpiccolo è uno dei punti di partenza più popolari per un viaggio in barca a vela lungo la costa croata. Il porto è accessibile da ovest e da est attraverso il piccolo canale di Privlaka. Questo permette di esplorare l'isola in modo rapido e semplice da entrambi i lati. Ci sono diversi corsi di vela e noleggio barche sul posto.
Le isole di Cherso e Lussino sono note per la presenza di numerosi delfini al largo delle loro coste. La popolazione totale è attualmente stimata di 120 animali. Da Lussinpiccolo vale la pena fare una gita a Lussingrande (Veli Lošinj), dove si osservano meglio i mammiferi marini. Sul posto, le organizzazioni ambientaliste forniscono informazioni sulla vita dei delfini nell'Adriatico.
Una delle spiagge più belle di Lussinpiccolo è la baia di Cikat. Qui i viaggiatori possono rilassarsi su comodi lettini e approfittare delle numerose attività per il tempo libero ideali per le famiglie. I bambini amano particolarmente il vicino Aquapark Cikat con più di cinque complessi di piscine.
La gastronomia sulla costa croata vive soprattutto dei doni del mare. Nei ristoranti tradizionali del porto di Lussinpiccolo i buongustai possono ordinare grandi piatti di pesce con pesce fresco dell'Adriatico. Molto popolari sono anche i gamberetti e i polpi fritti e grigliati. Da provare sono anche i Ćevapčići, i famosi involtini di carne macinata croati con condimento piccante. Il pane dal forno a pietra e la pasta di peperoncino Ajvar sono serviti come condimento. Come variante potete anche ordinare Pljeskavica, simile a un grande hamburger. Potete gustare le specialità in una delle bancarelle del porto o in uno dei ristoranti tipici (Konoba) a Lussinpiccolo, ad esempio Za Kantuni e Dišpet.
Nel Golfo del Quarnero e quindi anche a Lussinpiccolo la stagione balneare inizia a giugno. Alcuni coraggiosi si tuffano già alla fine di maggio a una temperatura di 19 gradi Celsius. Tra giugno e settembre i valori nell'Adriatico raggiungono valori massimi tra i 20 e i 23 gradi Celsius, le migliori condizioni per la balneazione. La temperatura dell'aria raggiunge a volte 30 gradi Celsius. La massima in estate è di circa 28 gradi Celsius in media. Molti appassionati di sport acquatici apprezzano anche le giornate primaverili e autunnali sull'isola di Lussino. In aprile e maggio, così come in ottobre, si possono prevedere valori compresi tra i 14 e i 21 gradi Celsius. Il clima mite in questo periodo è ideale anche per le escursioni.