Camping du Vivier aux Carpes
Francia / Alta Francia
(163Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 14 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 174 |
Valutazioni Ø | 3.5 |
Un paesaggio culturale vario attira ad andare in vacanza in campeggio nell'Aisne. Il dipartimento nel nord della Francia, al confine con il Belgio, è caratterizzato da edifici storici, foreste e colline rocciose. Chi anche in campeggio non vuole rinunciare al lusso può optare per il camping a cinque stelle con piscina coperta e campo sportivo. I bambini vi trovano un parco giochi e numerose animazioni.
I camping nell'Aisne offrono varietà e sono circondati da rocce, paludi e castelli. Oltre 300 percorsi invitano i vacanzieri a fare escursioni a piedi, a cavallo, in mountain bike o in bicicletta. Nelle zone paludose dell'Aisne gli amanti della natura fanno birdwatching. Gli appassionati di cultura in campeggio nell'Aisne possono visitare un possente castello medievale a Coucy o Septmonts, un'antica residenza vescovile. Un tour lungo la Route de Champagne conduce gli ospiti attraverso pittoreschi villaggi dove si produce l'omonimo vino nobile. Nel Museo del vino di Varocien i visitatori possono conoscere meglio la storia della vinificazione. Sono inoltre invitati a fermarsi presso un gran numero di produttori e ad assaggiare vini spumanti. I viaggiatori interessati alla storia possono visitare anche i luoghi della Prima Guerra Mondiale con monumenti e sculture.
Nell'Aisne prevale un clima temperato. In estate fa piacevolmente caldo con temperature intorno ai 20 gradi. Andando in campeggio nell'Aisne le escursioni a piedi, in bicicletta o a cavallo con tutta la famiglia sono l'ideale per scoprire la natura della zona. Anche se di tanto in tanto può piovere, le escursioni sono comunque possibili. Andando in campeggio nell'Aisne in primavera e in autunno, è possibile fare escursioni culturali ai castelli e ai monumenti storici. Il birdwatching è anco più emozionante durante la stagione riproduttiva. La visita dei viticoltori è particolarmente consigliata durante il periodo della vendemmia. Anche se l'inverno è troppo freddo per il campeggio, è possibile trascorrere una bella vacanza in campeggio in Aisne da aprile a ottobre.